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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI - Corso d'Augusto n. 154 - 47900 RIMINI - ITALIA - Punti di contatto: Settore Tributi ed Economato - all'attenzione di: Dott.ssa Candida Catani - Tel. 0541 704344; Posta elettronica: candida.catani@comune.rimini.it; fax 0541 704340; Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; Il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio assicurativo R.C. Auto / A.R.D. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, categoria numero 06, Luogo principale di esecuzione: territorio Comunale di Rimini nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli assicurati. Codice NUTS ITD59. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/06. Servizi assicurativi relativi ai seguenti rischi: Responsabilita' Civile Auto/ARD. II.1.6) CPV ( Vocabolario comune per gli appalti ) : 66510000; oggetti complementari 66514110 II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo annuo presunto al netto delle imposte di Euro 59.400 (nel quinquennio Euro 297.000,00) cosi' ripartito: garanzia RCA Euro 52.500 (nel quinquennio Euro 262.500,00) garanzie ARD Euro 6.900 (nel quinquennio Euro 34.500,00) Moneta: Euro Il servizio in appalto, per le sue caratteristiche, non rende necessaria la redazione del D.U.V.R.I. II.2) OPZIONI: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2011 al 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' permessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 codice civile. E' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/06. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 50%. E' altresi' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non sara' altresi' ammessa la compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in riunione di temporanea di imprese) di Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. Per compartecipazione si intende la presentazione per un medesimo lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: rinvio al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Imprese di Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a) accettazione normativa: ponderazione 60; b) prezzo: ponderazione 40. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 574952 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 23/09/2010 ore 13.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/09/2010 ore 13.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/09/2010 Ora: 10,00 Luogo: COMUNE DI RIMINI - SEDE MUNICIPALE - P.zza Cavour 27 - Primo Piano RIMINI (RN) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte; rinvio al disciplinare di gara art. 8 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi si un appalto periodico?: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato da fondi comunitari?: NO VI.3) Informazioni compIementari: L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art.81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Si procedera' all'affidamento del servizio a far data dalle ore 00,00 del 01/01/2011 alle ore 24,00 del 31/12/2015. Si omette l'allegato B in quanto le informazioni stesse sono gia' dettagliatamente contenute nel presente bando alla sezione II "Oggetto dell'appalto" e nel Disciplinare di Gara. Il Codice identificativo della Gara (C.I.G.) e': 0528459229; cio' ai fini delle contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67 della Legge 23 dicembre 2005 n. 266. E' designato quale Responsabile del procedimento per la presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. 163/06, la Dott.ssa Ivana Manduchi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna - ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/08/2010. Rimini, 10/08/2010 Il Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Ivana Manduchi T10BFF17308