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BANDO DI GARA SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI BERGAMO-DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI-AGENZIA CONTRATTI Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 Posta elettronica (e-mail) Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.bergamo.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: COMUNE DI BERGAMO- DIREZIONE SICUREZZA I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Amministrazione locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del servizio di rimozione , custodia e blocco dei veicoli nel Comune di Bergamo. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 82, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., ossia con il criterio del prezzo piu' basso. Non sono ammesse offerte in aumento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. CODICE CIG 0459429CCA N. GARA 519234 Categoria del servizio 4 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: Servizio di rimozione, custodia e blocco veicoli nel Comune di Bergamo II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 63712000 - 3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo presunto riferito alla durata del servizio (1.05.2010/30.04/2012) e' di Euro 100.000,00. (centomila) IVA esclusa. Rinnovabile per altri due bienni. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Inizio 01/05/2010 e/o fine 30/04/2012 (gg/mm/aaaa) o se l'aggiudicazione intervenga dopo tale data, dal giorno di effettivo inizio del servizio per 730 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto come da disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato con mezzi di bilancio ed i pagamenti avverranno come dettagliatamente descritto dall'art. 9 del Capitolato Speciale D'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.4) Appalti riservati no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Massimo ribasso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 10/05/2010 _ (gg/mm/aaaa) o: giorni (dalla data di spedizione dell'avviso) Ora (se pertinente): 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 12/05/2010 (gg/mm/aaaa) ora 09.15 luogo in una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti n. 3 La data della seduta pubblica di riapertura delle operazioni di gara per la comunicazione di aggiudicazione a conclusione del procedimento di verifica delle anomalie, sara' comunicata ESCLUSIVAMENTE sul sito internet della stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. DELLA LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 Citta': BRESCIA CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO AGENZIA CONTRATTI Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3 Citta': BERGAMO CAP: 24122 Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it Telefono 0039/35/399064 Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it Fax 0039/35/399302 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 26/03/2010 (gg/mm/aaaa) ALLEGATO A I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO - DIREZIONE SICUREZZA Indirizzo postale via Coghetti 10 citta' BERGAMO cap 24100 Punti di contatto all'attenzione del Commissario Capo Di Nardo Arcangelo telefono 0039/35/399117 posta elettronica adinardo@comune.bg.it fax 0039/35/399268 indirizzo internet www.comune.bergamo.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE ( INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO - DIREZIONE SICUREZZA Indirizzo postale via Coghetti 10 citta' BERGAMO cap 24100 Punti di contatto all'attenzione del Commissario Capo Di Nardo Arcangelo telefono 0039/35/399117 posta elettronica adinardo@comune.bg.it fax 0039/35/399268 indirizzo internet www.comune.bergamo.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO UFFICIO PROTOCOLLO E SPEDIZIONI Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 3 Citta' BERGAMO Cap 24122 paese Punti di contatto all'attenzione di SALVI MARIA TERESA telefono 0039/35/399545 posta elettronica protocollo@comune.bg.it fax 0039/35/399031 indirizzo internet www.comune.bergamo.it Il Dirigente Avv. Erminia Renata Carbone T10BFF6211