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BANDO DI GARA - Servizio di coperture assicurative SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Vittorio Veneto, Piazza del Popolo, 14 - 31029 VITTORIO VENETO e-mail: legale@comune.vittorio-veneto.tv.it - telefono n.0438/569205 - fax n.0438/569206 - Indirizzo internet: www.comune.vittorio-veneto.tv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sono scaricabili dal suddetto sito Internet alla voce gare. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Vittorio Veneto - Piazza del Popolo, 14 - 31029 VITTORIO VENETO (TV) - Italia, all'attenzione di: Ufficio Protocollo, tel. 0438/569210 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di coperture assicurative. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria di servizi: n. 6° - Luogo di prestazione: secondo quanto previsto nei Capitolati d'appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di coperture assicurative. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). 66100000-1 (principale) II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: Divisione in n. 09 lotti - Per dettaglio lotti vedi punto I.1). Le offerte possono essere presentate per: piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa, Euro 519.000,00 per il triennio. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31.05.2010 al 31.05.2013 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa o in coassicurazione III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.1.5 Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 ove posseggano i requisiti stabiliti dal decreto medesimo iscritti al Registro della imprese della C.C.I.A.A per la categoria oggetto di appalto o iscrizione ad albo analogo per gli altri stati europei in possesso dell'autorizzazione dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Assenza delle cause d'esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: di aver realizzato in ambito UE una raccolta premi, nel triennio 2006-2008, nei rami danni, non inferiore ad Euro 50.000.000,00 e con riferimento al ramo Tutela Legale l'importo della raccolta premi non dovra' essere inferiore ad Euro 15.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: presentazione dell'elenco dei principali servizi svolti a favore di destinatari pubblici o privati per almeno un servizio nel settore oggetto della gara, nel triennio 2006/2008 relativamente al lotto o ai lotti cui si partecipa, il cui importo sia almeno pari all'importo annuale posto a base d'asta come indicato nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: SI. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. Alle compagnie di assicurazione che possiedono l' autorizzazione dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione ( D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006.- Non sono ammesse offerte in aumento IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 530 del 25.03.2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. - Il bando, il disciplinare di gara, i C.S.A e ogni documento complementare: sito Internet del Comune www.comune.vittorio-veneto.tv.it (alla voce gare). Richiesta chiarimenti presso i punti di contatto indicati:entro il 07.05.2010. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.05.2010 entro le ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Giorno di apertura delle offerte. Prima seduta pubblica: martedi' 18 maggio 2010 - ore 10.00. Luogo: Sala riunioni Area Politiche Infrastrutturali - Piazza del Popolo - Cond. Quadrilatero. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati muniti di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi disciplinare di gara VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso : 60 giorni decorrenti dalla conoscenza dei provvedimenti adottati di approvazione del bando ed aggiudicazione. VI.5) DATA DI INVIO DEL BANDO ALLA GUCE: 25.03.2010. Il Dirigente Arch. Renato Caberlotto T10BFF6240