Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - AFFIDAMENTO POLIZZE DI RESPONSABILITA' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza; Indirizzo postale: Via Pergolesi n. 33, 20052 Monza - Italia. Punti di contatto:_ Tel. 039-2339706-9768- all'attenzione di M. Recalcati m.recalcati@hsgerardo.org - Fax: 039-2339775. Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.hsgerardo.org. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera S. Gerardo Monza - Ufficio Protocollo, Via Pergolesi 33 20052 Monza, Italia (tel.039-2339848-9846-9847). I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' -Autorita' regionale o locale; Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento polizze di responsabilita'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N.06. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Gerardo Monza. Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto - Affidamento delle seguenti polizze assicurative: Lotto 1) RCT/O; LOTTO 2) RC PATRIMONIALE. II.1.6) CPV: 66300000,_66337400, 66337000. II.1.8) Divisione in lotti: si' (vedasi allegati B1, B2). Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Lotto 1) RCTO Euro 1.051.350,00/anno lordo; Lotto 2) RC Patrimoniale Euro 42.875,00/anno lordo. N.B. gli importi sono stimati sulla base dei premi delle polizze in scadenza al 31.12.07 e non costituiscono base d'asta. ___ II.2.2) Opzioni si'. Descrizione delle opzioni: l'Azienda Ospedaliera si riserva la facolta' -nell'ampia autonomia discrezionale- di avvalersi di quanto disposto dall'art.57, comma 5, lett.b) del D.Lvo 163/06, al fine di aggiudicare mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, nuovi servizi analoghi a quelli oggetto degli atti di gara, entro tre anni successivi alla stipulazione dei contratti di aggiudicazione. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/12/2007 al 31/12/2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara (art. 5, punto 6 e punto 7; art. 10) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi capitolati speciali di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto - E' permessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile ed il Raggruppamento temporaneo di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.Lvo 163/2006 e s.m.i. - vedasi art. 4 disciplinare di gara e seguenti. III.1.4) Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - Le condizioni di partecipazione sono indicate nel disciplinare di gara -vedi art.3, 4 e seguenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare gara (art.3 e seguenti). III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara (art. 3 e seguenti). III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si', come da normativa in materia di compagnie assicurative. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. condizioni economiche 50 2. merito tecnico 50 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' - Avviso di preinformazione: N° avviso nella GU: 2007/S001-1030 del 03/01/2007. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: 4/12/07 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' apertura delle offerte: Data: 19/12/07 Ora: 15:30 -Luogo: Nuovo Ospedale c/o Villa serena 3°piano, Via Pergolesi 33, Monza. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ammessi soggetti legittimati ad agire e a presentare osservazioni in nome e per conto delle ditte partecipanti alla gara, mediante idonea delega o procura e documento di identia'. I lavori della commissione tecnica sono riservati e verbalizzati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti prendendo contatti con il Dr. Ezio Ramaioli -AON SpA- Broker Aziendale tel.02/45434571 e-mail: Ezio_Ramaioli@aon.it o alla Direzione Operativa Azienda Ospedaliera -Settore Assicurativo- ai recapiti tel.039-233.9706/9768. Tutti gli atti di gara ed i documenti complementari sono accessibili sul sito internet www.hsgerardo.org. Ogni integrazione o chiarimento sulla gara verranno pubblicati sul sito aziendale. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dr.a M. Vigano'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Milano -Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Leggi 1034/1971 e 205/2000 e s.m.i. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO (G.U. CE): 08/11/2007 ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO RCTO (CIG 00936301EB) 1) BREVE DESCRIZIONE: per i dettagli si rinvia al Capitolato di polizza 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) -Oggetto principale 66337400. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 1.051.350,00 importo annuale lordo attuale. °°° ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO RC PATRIMONIALE (CIG 00936312BE) 1) BREVE DESCRIZIONE: per i dettagli si rinvia al Capitolato di polizza 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) -Oggetto principale 66337000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 42.875,00 importo annuale lordo attuale. Il Direttore Generale F.To Dr. Ambrogio Bertoglio T-07BFK4265 (A pagamento).