Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2007)

        BANDO DI GARA - AFFIDAMENTO POLIZZE DI RESPONSABILITA'
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE,   INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda
Ospedaliera  San Gerardo di Monza; Indirizzo postale: Via Pergolesi n.
33,  20052  Monza - Italia. Punti di contatto:_ Tel. 039-2339706-9768-
all'attenzione   di  M.  Recalcati  m.recalcati@hsgerardo.org  -  Fax:
039-2339775.   Indirizzo   internet   amministrazione  aggiudicatrice:
www.hsgerardo.org.  Ulteriori  informazioni  sono disponibili presso i
punti   di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.  Le offerte/domande di partecipazione vanno
inviate  a: Azienda Ospedaliera S. Gerardo Monza - Ufficio Protocollo,
Via Pergolesi 33 20052 Monza, Italia (tel.039-2339848-9846-9847).
   I.2)  TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  -Autorita'  regionale  o  locale; Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento polizze di responsabilita'.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  dei  servizi:  Servizi  - Categoria di servizi: N.06.
Luogo  principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Gerardo Monza.
Codice NUTS ITC45
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto - Affidamento delle seguenti
polizze assicurative: Lotto 1) RCT/O; LOTTO 2) RC PATRIMONIALE.
   II.1.6) CPV: 66300000,_66337400, 66337000.
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si'  (vedasi  allegati  B1, B2). Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale  Lotto  1)  RCTO  Euro
1.051.350,00/anno  lordo; Lotto 2) RC Patrimoniale Euro 42.875,00/anno
lordo.  N.B.  gli  importi  sono  stimati  sulla  base dei premi delle
polizze in scadenza al 31.12.07 e non costituiscono base d'asta. ___
   II.2.2)   Opzioni   si'.   Descrizione   delle  opzioni:  l'Azienda
Ospedaliera    si    riserva   la   facolta'   -nell'ampia   autonomia
discrezionale-  di  avvalersi di quanto disposto dall'art.57, comma 5,
lett.b)  del  D.Lvo  163/06, al fine di aggiudicare mediante procedura
negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, nuovi servizi
analoghi  a  quelli  oggetto  degli  atti  di  gara,  entro  tre  anni
successivi alla stipulazione dei contratti di aggiudicazione.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/12/2007
al 31/12/2009.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara
(art. 5, punto 6 e punto 7; art. 10)
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: vedi capitolati
speciali di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  -  E'  permessa la
coassicurazione   ai   sensi   dell'art.  1911  Codice  Civile  ed  il
Raggruppamento  temporaneo  di  concorrenti  ai  sensi dell'art.37 del
D.Lvo  163/2006  e  s.m.i.  -  vedasi  art.  4  disciplinare di gara e
seguenti.
   III.1.4)   Altre   condizioni  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  -  Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti  -  Le  condizioni  di  partecipazione sono
indicate nel disciplinare di gara -vedi art.3, 4 e seguenti.
   III.2.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: vedi
disciplinare gara (art.3 e seguenti).
   III.2.3)  Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la  conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara
(art. 3 e seguenti).
   III.2.4) Appalti riservati: no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare   professione?  Si',  come  da  normativa  in  materia  di
compagnie assicurative.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
   Criteri Ponderazione
   1. condizioni economiche 50
   2. merito tecnico 50
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'
-  Avviso  di preinformazione: N° avviso nella GU: 2007/S001-1030
del 03/01/2007.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no
   IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: 4/12/07 Ora: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' apertura delle offerte: Data: 19/12/07 Ora: 15:30
-Luogo:  Nuovo  Ospedale  c/o Villa serena 3°piano, Via Pergolesi
33,  Monza.  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Si'. Ammessi soggetti legittimati ad agire e a presentare osservazioni
in  nome  e  per  conto  delle  ditte partecipanti alla gara, mediante
idonea  delega  o  procura  e  documento  di  identia'. I lavori della
commissione tecnica sono riservati e verbalizzati.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  Informazioni  e  chiarimenti
potranno  essere richiesti prendendo contatti con il Dr. Ezio Ramaioli
-AON     SpA-     Broker     Aziendale     tel.02/45434571     e-mail:
Ezio_Ramaioli@aon.it  o  alla  Direzione Operativa Azienda Ospedaliera
-Settore  Assicurativo-  ai  recapiti tel.039-233.9706/9768. Tutti gli
atti  di  gara  ed i documenti complementari sono accessibili sul sito
internet www.hsgerardo.org. Ogni integrazione o chiarimento sulla gara
verranno  pubblicati  sul  sito  aziendale. Tutte le comunicazioni sul
sito  avranno  valore  di notifica. E' onere della ditta verificare il
sito  fino  al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento  della  gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dr.a
M. Vigano'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  -
Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Milano -Italia
   VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: Leggi 1034/1971 e 205/2000 e s.m.i.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO (G.U. CE): 08/11/2007
   ALLEGATO B (1)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N. 1 TITOLO RCTO (CIG 00936301EB)
   1)  BREVE  DESCRIZIONE:  per  i dettagli si rinvia al Capitolato di
polizza
   2)  CPV  (Vocabolario  comune  per gli appalti) -Oggetto principale
66337400.
   3)  QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 1.051.350,00 importo annuale lordo
attuale.
   °°°
   ALLEGATO B (2)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N. 2 TITOLO RC PATRIMONIALE (CIG 00936312BE)
   1)  BREVE  DESCRIZIONE:  per  i dettagli si rinvia al Capitolato di
polizza
   2)  CPV  (Vocabolario  comune  per gli appalti) -Oggetto principale
66337000.
   3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Euro 42.875,00 importo annuale lordo
attuale.

                        Il Direttore Generale
                     F.To Dr. Ambrogio Bertoglio
 
T-07BFK4265 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.