Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Catania, piazza Universita', 2- 95131 Italia - Area del provveditorato e del patrimonio mobiliare (A.P.Pa.M) tel. + 39 095 7307306 - fax +39 0957307424. Posta elettronica: ac.appam@unict.it - PEC protocollo@pec.unict.it - indirizzo Internet (URL) www.unict.it. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto con relativi allegati e il DUVRI sono resi disponibili ad accesso libero al link http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti. Indirizzi e punti di contatto presso i quali chiedere chiarimenti: Per la parte tecnica: Area Finanziaria (AFi) - Piazza Universita' 16 - 95123 Catania - tel. + 39 095 7307640/42- Posta elettronica: ac.afi@unict.it Per la parte amministrativa: Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare A.P.Pa.M. - tel 39 0957307306 - fax 39 095 7307424 - posta elettronica: ac.appam@unict.it. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: - Universita' degli Studi di Catania - Ufficio Protocollo - A.P.Pa.M -- Piazza Universita', 2 - 95131 Catania (Tel. 39 095/ 7307585 - Fax 39 095/7307572). Sopralluogo: no. I.2.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3.) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4.)L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di cassa e di partner tecnologico per la gestione degli incassi dell'Universita' di Catania - CIG 716715181A. II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto di servizi - servizi bancari e finanziari - Luogo: Universita' degli Studi di Catania - Piazza Universita', 2. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5.) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di cassa e di partner tecnologico per la gestione degli incassi dell'Universita' di Catania secondo le Linee guida del Codice per l'amministrazione digitale (CAD), ai sensi del D. Lgs. 07.03.2005, n. 82 e ss.mm.ii. II.1.6.) CPV (vocabolario comune appalti): 66600000. II.1.7.) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici : no II.1.8.) Divisione in lotti: no. II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1.)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € 1.118.800,00. Il valore effettivo del contratto verra' calcolato sulla base dell'offerta economica dell'aggiudicatario. Il corrispettivo verra' determinato in relazione alle operazioni e alle attivita' effettivamente rese. II.2.2.) Opzioni: no; II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3.) Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata di sei anni a decorrere dal 01.01.2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1.) Cauzioni e garanzie: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., da una garanzia provvisoria di € 11.188,00 (euro undicimilacentottantotto/00), pari all'1% dell'importo annuale dell'appalto, secondo termini e modalita' descritte nel disciplinare di gara al quale si rimanda. Garanzia definitiva. Trova applicazione l'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio. Pagamento: secondo quanto indicato nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto ai quali si rimanda. III.1.3.) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti costituiti in tutte le forme previste dall'art. 45 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Ai predetti soggetti si applicano tutte le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. III.2) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1.)Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro della Camera di commercio: per informazioni e formalita' necessarie si rimanda al paragrafo 3 del disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: No. III.2.3.) Capacita' tecnica: certificazione di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 (qualita') in stato di validita', rilasciata da un Ente di certificazione accreditato ad ACCREDIA o altro organismo equivalente stabilito in uno Stato membro conforme alle serie delle norme europee relative alla certificazione stessa. Per ulteriori informazioni e formalita' necessarie si rimanda al paragrafo 3 del disciplinare di gara. Avvalimento: i concorrenti potranno avvalersi dei requisiti di altri soggetti, ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. III.2.4.) I concorrenti devono effettuare il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorita', di € 140,00, scegliendo tra le modalita' di cui di cui alla deliberazione della predetta Autorita' n. 1377 del 21 dicembre 2016. Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: IV.1.1.)Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia comunitaria IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e determinata sulla base dei parametri di valutazione, dei criteri e sottoscriteri nonche' dei relativi punteggi previsti nel paragrafo 18 del disciplinare di gara al quale si rimanda. IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2.)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione di gara e' ad accesso libero e puo' essere visionata e scaricata dal link http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti. IV.3.4.)Termine per il ricevimento dei plichi: 18.09.2017, ore 12.00. IV.3.6.) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione Lingua Italiana. IV.3.7.)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricezione delle offerte. IV.3.8.) Modalita' di presentazione dei plichi: secondo quanto disposto nel paragrafo 13 del disciplinare di gara. Data, ora e luogo di apertura dei plichi: 20.09.2017, ore: 10.00 presso i locali dell'Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare-Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n. 16 - Catania. Le sedute pubbliche dell'organo deputato alle operazioni di gara successive alla prima, saranno tempestivamente pubblicate sul "profilo di committente" http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti con preavviso anche di un solo giorno. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge. Per le modalita' relative alle operazioni di gara si rimanda a quanto disposto nel paragrafo 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.) Informazioni complementari: a) L'affidamento in oggetto e' stato disposto con delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione del 28.07.2017; b) Il RUP e' la sig.ra Nunziella Mammano, Coordinatrice dell'Unita' ' operativa "Programmazione e fabbisogno" in seno all'Area Finanziaria, Piazza Universita' n. 16 - 95123 Catania - tel. + 39 0957307634 - e-mail: mammanon@unict.it. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n. 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Si applicano gli artt. 119 e 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n. 2, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095 7307318 Fax +39 095 7307416. IV.5.) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02.08.2017. Altre informazioni: per quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Il direttore generale dott. Candeloro Bellantoni TX17BFL14277