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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Universita' per stranieri di Siena. Indirizzo postale: piazza Carlo Rosselli n. 27/28. Citta': Siena - Codice NUTS: ITE19 - CAP.: 53100. Paese. Italia. Persona di contatto:. Andrea Erri - Responsabile area acquisti centralizzati e servizi tecnici. Tel. +390577240206. Posta Elettronica: acquisti@unistrasi.it. - Pec. unistrasi@pec.it - Fax: +390577281030. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.unistrasi.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://online.unistrasi.it/RispostaBandi_1.asp?tipo=1. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Universita' per stranieri di Siena - Ufficio Protocollo - Piazza Carlo Rosselli n. 27/28 - 53100 - Siena. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. Sezione II: Oggetto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta sopra soglia comunitaria per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici per le sedi dell'Universita' per stranieri di Siena - CIG: n. 663314546A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat 17 CPV: 42933000-5 Distributori automatici 15000000-8 Prodotti alimentari e bevande. Codice NUTS: ITE19. Luogo principale di esecuzione: Siena. II.1.3) Descrizione dell'appalto: affidamento in concessione del servizio di somministrazione di cibi e bevande calde e fredde a mezzo di distributori automatici in alcuni locali universitari - Durata 5 anni. II.1.4) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti limitatamente a quanto richiesto nella redazione dell'offerta tecnica. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo AAP. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1.) Valore totale stimato: il valore stimato della concessione comprese le opzioni sotto indicate e' di € 420.000,00. L'importo a base d'asta a rialzo per l'aggiudicazione della concessione per il periodo di sessanta (60) mesi e' di € 100.000,00 I.V.A. esclusa; II.2.2) Informazioni relative alle opzioni: 1) Proroga tecnica ai sensi art. 125 c.10 lett. c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta di nuovo contraente, nella misura strettamente necessaria: 10.000,00. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Il contratto di concessione non e' soggetto di rinnovo. II.3) Tempi. II.3.1) Durata della concessione: 60 mesi; II.4) Informazioni relative ai lotti: II.4.1) Divisioni in lotti: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006 iscrizione al registro delle Imprese; quanto altro previsto dal Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenie bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.L. 385/1993 che ne attestino l'idoneita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione negli ultimi tre anni (2012-2013-2014) di n. 2 contratti analoghi presso enti pubblici o privati della durata di almeno un anno ciascuno per un numero di distributori complessivi per i due contratti analoghi pari almeno alla numero di distributori messi a gara; Certificazione del sistema di qualita' aziendale ai sensi delle norme della serie UNI EN ISO 9000 o equivalente garanzia di qualita' da sottoporre al giudizio di congruita' della Amministrazione Appaltante. II.2) Condizioni relative al contratto di concessione. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contrato di concessione. Nomina del Referente incaricato di dirigere, coordinare e controllare le attivita' connesse al servizio. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, sopra soglia comunitaria. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2): Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 del D.Lgs. 163/2006 con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27 maggio 2016, ora: 13. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo: 31 maggio 2016 ore 11. Universita' per Stranieri di Siena, piazza Carlo Rosselli n. 27/28 Siena. Sono ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento (vedi disciplinare). Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Andrea Erri; Direttore dell'esecuzione del contratto: Antonella Aucone. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50129 Firenze. Tel. 055/267301; Fax 055/293382; URL: https://www.giustiziaamministrativa.it/cdsavvocati/faces/mainAreaPubb lica.jsp?n=1 &_afrWindowMode=0&attivita=tar_fi& afrLoop=3l2247052069&_adf.ictrl-state=gtzepzumo_4 VI.5) Data di spedizione del presente bando a G.U.R.I.: 23 marzo 2016. Il rettore prof. Pietro Cataldi TU16BFL3014