AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 6-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE      I.1)Denominazione      e      indirizzo      ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato - Telefono 06/96669570,fax  06/96669559.  I.2)Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. 
  SEZIONE II.1) Tipo  di  appalto:  Fornitura;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Presidi   Ospedalieri   della   ASL   RM/4;   II.5)Breve
descrizione:  Procedura  Aperta  per  la   fornitura   di   materiale
consumabile di laboratorio e dispositivi di raccolta campione per  le
esigenze  dei  Laboratori  Analisi  e  del   Servizio   Trasfusionale
dell'Azienda Aslrm4. - N. 6 Lotti indivisibili  al  100%.  II.1.6)CPV
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale:  33696000,   oggetto
complementare: 33696000-5; II.1.8) Divisione in lotti: 6; Le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Il  valore  a
base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad  €  238.164,94
(IVA esclusa), (oltre  ulteriori  €  238.164,94.  (IVA  esclusa)  per
eventuale rinnovo per 24 mesi); II.2.2)  Opzioni:  eventuale  rinnovo
per  ulteriori  24  mesi  alle  condizioni  indicate  nel  Capitolato
Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24. mesi; 
  SEZIONE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   o
fidejussione  provvisoria:  secondo  le   modalita'   richieste   nel
disciplinare  di  gara;  Cauzione  o  fidejussione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale, per ciascun lotto  di  partecipazione,  ai
sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs.
163/06;   III.2.1)   Situazione   giuridica   -   prove    richieste:
autocertificazione da presentarsi sugli  allegati  predisposti  dalla
Stazione Appaltante che potranno essere stampati  dal  sito  internet
aziendale. "Le mancanze, l'incompletezza e ogni  altra  irregolarita'
essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al
comma  2  dell'art.  38  del  D.Lgs  n.  163/2006  e  s.m.i.  saranno
assoggettate alle disposizioni di cui all'art.  39,  comma  1,  della
L.11 agosto  2014  n.  114,  riportate  nel  disciplinare  di  gara."
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il  fatturato  globale
realizzato negli ultimi  tre  esercizi  chiusi  (2012/2013/2014)  nei
limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR; b) l'importo  relativo  a
forniture oggetto della gara realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
(2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I  FOR.  In
caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono
essere posseduti in misura non inferiore al 40%  dalla  mandataria  o
capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata,
fermo  restando  che  complessivamente  il  requisito  posseduto  dal
Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve  essere
almeno pari a quello  richiesto  per  l'impresa  singola;  c)  Idonee
dichiarazioni bancarie  (almeno  due);  d)  Ricevuta  del  versamento
effettuato a favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad  Euro  150.000,00
riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare  di
gara; e) cauzione provvisoria cosi' come richiesta  nel  disciplinare
di gara III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle  principali  forniture
oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni  (2012/2013/2014)
con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; 
  SEZIONE  IV.1)  Tipo  di   procedura:   aperta;   IV.2)Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri enunciati nel disciplinare di gara;  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  Speciale  di  gara  e   la   documentazione
complementare: pubblicazione sul  sito  aziendale  entro  il  secondo
giorno  successivo  alla  pubblicazione  del  presente  bando   sulla
G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  entro  e
non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno  13.06.2016;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia  (RM)  -  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legale
Rappresentante o persona munita di delega; 
  SEZIONE VI.3) Informazioni complementari:  La  ASL  si  riserva  la
facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza
di un'unica offerta valida, purche'  risulti  conveniente.  Le  ditte
aggiudicatarie  con  la  sottoscrizione   del   presente   Capitolato
Speciale, dichiarano di aver preso visione sul sito www.aslrmf.it del
codice etico e del Piano anticorruzione adottato dalla  ASLRM4  e  si
impegnano a non adottare comportamenti difformi  da  quanto  in  essi
prescritto.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dr.   Francesco
Quagliariello.  Recapiti  del  Responsabile   del   sub-Procedimento:
indirizzo e-mail: Orietta.larosa@aslrmf.it; Data  di  spedizione  del
presente Bando alla U.E. 01.04.2016 

                 Il dirigente U.O.C. provveditorato 
                    dott. Francesco Quagliariello 

 
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