AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DEL PIEMONTE CENTRALE
Sede: corso Dante n. 14 - 10134 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 00499000016
Partita IVA: 00499000016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 6-4-2016)

 
Bando di  gara  -  Appalto  1765  -  Servizio  verifica  periodica  e
      straordinaria impianti ascensore, di terra e delle acque 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, C.so Dante 14,  10134
Torino.   Italia   (IT).   Punti   contatto:   tel.    011/31.30.429.
All'attenzione   di:   Direzione   Generale.    Posta    elettronica:
appalti@atc.torino.it.   Fax   011.3130425.    Indirizzo    internet:
http://www.atc.torino.it.  Ulteriori  informazioni,   il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I  punti
contatto sopra indicati. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione   conferita   appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  1765.  CIG  663178521C.  Servizio  verifica
periodica e straordinaria degli impianti ascensore, di terra e  delle
acque. 
  II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione: Servizi. Cat.  Servizi  n.
27. Luogo principale prestazione servizi: Torino e provincia.  Codice
NUTS: ITC11. 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: vedi punto II.2.1. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  appalti   (CPV):   50750000,50711000,
71620000 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.. 
  II.2.1) Quantitativo Appalto: L'importo quadriennale a base gara e'
stimato in € 391.440,00, IVA esclusa, di cui € 388.200,00 per importo
servizi soggetto a ribasso ed  €  3.240,00  per  oneri  sicurezza  da
interferenza non soggetto a ribasso. Il  servizio  si  compone  delle
seguenti   prestazioni:   a)   Verifiche   periodiche   biennali    e
straordinarie impianti elevatori  di  cui  agli  artt  13  e  14  DPR
162/1999 e smi € 245.030,00; b) Verifiche periodiche e  straordinarie
impianti di messa a terra ai sensi degli artt 4, 6 e 7, comma 1,  DPR
462/2001 €  91.960,00  ;  c)  Verifiche  periodiche  e  straordinarie
potabilita' acque ai seni del D.lgs 31/2001 € 54.450,00. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.2.3 Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  Sezione III:  informazioni  giuridiche,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
7.828,8 secondo forme e modalita' indicate  nel  disciplinare  gara..
Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06. Polizza assicurativa ex
art 10 CSA 
  III.1.2)   Principali   modalita'   finanziamento   e    pagamento:
Finanziamento : fondi ATC. Pagamenti ex art 22 CSA 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi  i  soggetti
di cui all'art. 34 D.lgs. 163/06 e s.m.i. ai sensi e con modalita' di
cui agli art. 35, 36 e 37 e 49 D.lgs. 163/06 e s.m.i. e art  275  DPR
207/2010 e s.m.i. nonche'  concorrenti  con  sede  in  Stati  di  cui
all'art 47 D.Lgs. 163/06 secondo modalita' indicate nel  disciplinare
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Sono  esclusi  dalla  gara  i
concorrenti che: 1) non effettuano  versamento  contributo  a  favore
ANAC di € 35,00 2) non possiedono i  requisiti  di  cui  all'art.  39
D.Lgs. 163/06 ; 3) per i quali sussistono le cause di  esclusione  di
cui: agli artt. 36 c. 5, 37  c.  7,  e  38  D.Lgs.  163/06.;  4)  non
possiedono  i  requisiti  di  cui  ai  punti  III.2.2),   III.2.3   e
III.3.1.L'inesistenza delle cause di  esclusione  sopra  indicate  e'
provata con modalita' indicate nel disciplinare gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
fatturato globale degli ultimi tre esercizi documentabili almeno pari
a € 392.000,00 I.V.A. esclusa 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione negli ultimi tre
anni antecedenti la  pubblicazione  del  bando  di  gara  di  servizi
analoghi a quelli oggetto di gara almeno pari agli importi di seguito
indicati: € 82.000,00, IVA esclusa, nell'ambito  delle  attivita'  di
cui al precedente punto II.2.1 lett.a);  €  31.000,00,  IVA  esclusa,
realizzati nell'ambito delle attivita' di  cui  al  precedente  punto
II.2.1 lett.b); € 18.500, IVA esclusa, nell'ambito delle attivita' di
cui al precedente punto II.2.1 lett.c) 
  III.3.1 La prestazione e' riservata ad una particolare professione:
SI. Per le attivita' di cui  al  punto  II.2.1  lett.  a)  (verifiche
periodiche  e  straordinarie  impianti  elevatori)  soggetti  di  cui
all'art 13,c.1, lett.a),d) ed e) del  DPR  162/1999  e  smi;  per  le
attivita' di cui al punto II.2.1 lett.  b)  (verifiche  periodiche  e
straordinarie impianti di messa a terra)  ASL,  ARPA  e  soggetti  in
possesso di abilitazione del Ministero dello  sviluppo  economico  ai
sensi del DPR 462/01 per le seguenti quattro  aree  di  abilitazione:
1-2-3-4; per le attivita' di cui al punto II.2.1 lett.c, ) (verifiche
periodiche e straordinarie potabilita' acque) laboratori  analisi  in
possesso dei requisiti indicati al punto 13.1.c del  disciplinare  di
gara secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari. Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: data 6 maggio 2016  ore
12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte/domande partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita'  apertura  offerte:  Data  10
maggio 2016 ore 10,00. Luogo: Vedi  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: n. 103 del
19.02.2016. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. E'
prevista l'individuazione e verifica delle offerte anomale  ai  sensi
degli artt. 86,87 e 88 del  D.Lgs  163/06  e  art  121  DPR  207/2010
secondo modalita'  indicate  nel  disciplinare  gara.  Aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida  purche'  congrua..
Ammesso  avvalimento  ex  art.   49   D.Lgs.   163/06.   Responsabile
procedimento: Arch E.Garelli.  Per  tutto  quanto  non  previsto  nel
presente bando si rinvia al disciplinare gara, al CSA e  ai  relativi
allegati disponibili sul sito internet www.atc.torino.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R.  Piemonte,
C.so Stati Uniti 45, I-10128 Torino. Italia (IT) Tel. 011/5576411. 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi: 30 gg ex  art.  120,  c.  5,  D.Lgs.
104/2010. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 25.03.2016. 
  Il Direttore Generale Ing. Piero CORNAGLIA 

                        Il direttore generale 
                           Piero Cornaglia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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