REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Regione Autonoma  della  Sardegna  -  Presidenza  -
Direzione Generale della Protezione Civile, Servizio affari generali,
bilancio e supporti direzionali, Via Vittorio Veneto n. 28,  Cagliari
09123,  Italia  (IT).  Punti  di  contatto:  Regione  Autonoma  della
Sardegna, Presidenza, Direzione Generale della  Protezione  Civile  -
Servizio Affari Generali, Bilancio e  Supporti  Direzionali,  Via  V.
Veneto 28 Cagliari 09123 Tel. 0706062473. All'attenzione di: dott.ssa
Paola Botta, e-mail: protciv.affarigenerali@regione.sardegna.it,  Fax
0706066510,  URL   http://www.regione.sardegna.it.   I.2)   Autorita'
regionale o locale. I.3) Protezione sociale.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: II.1.2) Tipo di  appalto:  Forniture.  Luogo  consegna:
Cagliari. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Allestimento  della  Sala   Operativa   Regionale
Integrata e del Centro Funzionale Decentrato, compresa  la  fornitura
con posa in  opera  degli  arredi,  degli  impianti  e  l'adeguamento
funzionale dei locali, consistente  nell'adeguamento  architettonico,
impiantistico e  logistico  dei  vari  spazi  funzionali  dei  locali
destinati ad ospitare la  SORI  e  il  CFD,  nell'allestimento  degli
stessi consistente nell'integrazione dell'HW, della logistica di sala
relativa  alle  postazioni,   dell'organizzazione   del   flusso   di
comunicazione ai collegamenti audio/video/dati tra le diverse aree di
gestione (sala decisioni - sala radio - sala regia- sala  riunioni  -
CFD), con fornitura  di  arredi/allestimenti  (postazioni  operative,
postazioni  di  coordinamento  e   decisionali),   impianti   tecnici
(elettrici  -  illuminazione  -  climatizzazione)   e   impianti   di
comunicazione   (videowall   -   videoconferenza    -    control-room
-radio/satellitare).  II.1.6)  CPV:  35000000.  II.1.8)  Lotti:   no.
II.1.9)  Varianti  :  si'.  II.2.1)  Valore  stimato,  IVA   esclusa:
552484,50. Valuta: EUR.  II.3)  termine  di  esecuzione:  120  giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria, come definita dall'art. 75 del Codice, pari al 2%  della
base  d'asta,  corrispondente  a  11049,70  EUR.  Tale   importo   va
incrementato  di  una  somma  pari  all'1  per   mille   dell'importo
dell'appalto,  ovvero  552,50  EUR,  per  coprire  il  pagamento   di
eventuali sanzioni pecuniarie  ai  sensi  dell'art.  38,  c.2bis  del
Codice. Cauzione definitiva ex art.  113  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  fondi  statali  e  fondi
regionali.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Art.  37  d.  Lgs.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori  economici:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  iscrizione  per  attivita'
inerenti al presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato dell'UE; assenza delle cause di esclusione di cui
all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del 2006. III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Per  le  sole   forniture:
fatturato globale negli ultimi 3 esercizi non inferiore a 374  149,76
EUR  (IVA  esclusa).  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Per
le  forniture:  fatturato  specifico  negli  ultimi  3  esercizi  non
inferiore a 187 074,88 EUR (IVA esclusa). Detto requisito si  intende
realizzato qualora l'operatore economico abbia  realizzato  a  regola
d'arte e concluso con esito positivo, presso una realta'  pubblica  o
privata,  forniture  simili  (realizzazione  di  sale  operative   di
controllo).  Nell'ambito  del  fatturato  specifico  di  cui   sopra,
l'operatore economico deve dimostrare di aver realizzato  almeno  una
fornitura unitaria di importo non inferiore a 120 000 EUR. Per i soli
lavori:   attestazione,   rilasciata   da   societa'   organismo   di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',
che  documenti,  ai  sensi  degli  artt.  40  del  Codice  e  61  del
Regolamento, la qualificazione per  la  categoria  OS30  (o  OG11)  e
classifica I. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  09/03/2015  -  Ore  13:00.
IV.3.6)  Lingua:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
10/03/2015 - Ore 10:00. Luogo: Direzione  generale  della  protezione
civile - Vittorio Veneto n. 28, Cagliari 09123.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari
sulle persone ammesse e  la  procedura  di  apertura:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE  VI:  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  VI.3)  La
verifica  del  possesso  dei   requisiti   di   carattere   generale,
tecnico-organizzativo ed  economico-finanziario  avverra',  ai  sensi
dell'art.  6-bis  del  Codice,  attraverso  l'utilizzo  del   sistema
Avcpass, reso disponibile dalla soppressa  AVCP  (ora  ANAC)  con  la
Delibera attuativa n. 111 del 20.12.2012  e  ss.mm.ii.,  fatto  salvo
quanto previsto dal  comma  3  del  citato  art.  6-bis.  I  soggetti
interessati   a   partecipare   alla   presente   procedura    devono
obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito  link
sul portale ANAC alla sezione  Servizi/Avcpass  Operatore  economico.
Disciplinare  di  gara,  scheda  tecnica   descrittiva,   schema   di
contratto,  allegati  con  modulistica  pubblicati  sul  profilo  del
committente dal giorno di spedizione  del  presente  avviso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Sardegna.
Piazza  del  Carmine,  Cagliari,   09124,   Italia   (IT).   VI.4.2).
Presentazione di ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Regione Autonoma della Sardegna Dir.  Gen.
Protezione civile  Servizio  Affari  generali,  bilancio  e  supporti
direzionali   Via   Vittorio   Veneto   28,   09123   Cagliari,    IT
protciv.affarigenerali@regione.sardegna.it   Tel.   +39    0706062473
http://regione.sardegna.it, Fax 0706066510. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 30/12/2014. 

                      Il direttore del servizio 
                             Paola Botta 

 
T15BFD1135
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.