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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 1408 del 19/12/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442304 mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 25. II.1.6) Oggetto Appalti 07-08-09-10-11-12-13-14/2015 Affidamento del servizio di trasporto per persone con disabilita' frequentanti i centri diurni e i centri di riabilitazione (8 lotti). Appalto 07/2015 Lotto 8 CIG 60973425CA; Appalto 08/2015 Lotto 2 CIG 60974563DE; Appalto 09/2015 Lotto 4 CIG 6097518707; Appalto 10/2015 Lotto 6 CIG 609753550F; Appalto 11/2015 Lotto 3 CIG 6097544C7A; Appalto 12/2015 Lotto 1 CIG 6097557736; Appalto 13/2015 Lotto 7 CIG 609757346B; Appalto 14/2015 Lotto 5 CIG 6097581B03. II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano. II.1.9) Divisione in lotti Si. II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale Euro 8.865,738,18 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 1.233.340,91 IVA esclusa, Appalto 08/2015 Lotto 2 Euro 1.207.611,81 IVA esclusa, Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro 1.164.190,00 IVA esclusa, Appalto 10/2015 Lotto 6 Euro 1.121.222,73 IVA esclusa, Appalto 11/2015 Lotto 3 Euro 1.059.423,64 IVA esclusa, Appalto 12/2015 Lotto 1 Euro 1.057.601,82 IVA esclusa, Appalto 13/2015 Lotto 7 Euro 1.034.049,10 IVA esclusa, Appalto 14/2015 Lotto 5 Euro 988.298,17 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: come indicato all'art. 3.1 dei Capitolati Speciali d'Appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 24.666,82; Appalto 08/2015 Lotto 2 Euro 24.152,24; Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro 23.283,80; Appalto 10/2015 Lotto 6 Euro 22.424,45; Appalto 11/2015 Lotto 3 Euro 21.188,47; Appalto 12/2015 Lotto 1 Euro 21.152,04; Appalto 13/2015 Lotto 7 Euro 20.680,98; Appalto 14/2015 Lotto 5 Euro 19.765,96 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III.1.2) Finanziamento: gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 1.200.000,00 IVA esclusa; Appalto 08/2015 Lotto 2 Euro 1.200.000,00 IVA esclusa; Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro 1.165.000,00 IVA esclusa; Appalto 10/2015 Lotto 6 Euro 1.120.000,00 IVA esclusa; Appalto 11/2015 Lotto 3 Euro 1.050.000,00 IVA esclusa; Appalto 12/2015 Lotto 1 Euro 1.050.000,00 IVA esclusa; Appalto 13/2015 Lotto 7 Euro 1.000.000,00 IVA esclusa; Appalto 14/2015 Lotto 5 Euro 980.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. Il possesso del presente requisito viene richiesto in relazione alla necessita' che i concorrenti dispongano di un volume di attivita' e quindi di una solidita' aziendale che sia garanzia di stabilita' gestionale. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto prestazioni analoghe o assimilabili per contenuto a quelle oggetto della gara (trasporto di persone) svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto 07/2015 Lotto 8 Euro 450.000,00 IVA esclusa; Appalto 08/2015 Lotto 2 Euro 450.000,00 IVA esclusa; Appalto 09/2015 Lotto 4 Euro 430.000,00 IVA esclusa; Appalto 10/2015 Lotto 6 Euro 420.000,00 IVA esclusa; Appalto 11/2015 Lotto 3 Euro 400.000,00 IVA esclusa; Appalto 12/2015 Lotto 1 Euro 400.000,00 IVA esclusa; Appalto 13/2015 Lotto 7 Euro 375.000,00 IVA esclusa; Appalto 14/2015 Lotto 5 Euro 360.000,00 IVA esclusa. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 11/02/2015 ore 12.00. IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 12/02/2015 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/01/2015. RUP: dott.ssa Isabella Menichini. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF1092