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Bando di gara - Lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 00144 Roma - ITALIA. Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it Fax: +39 0697749370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gareinfratel.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.gareinfratel.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Altro: Messa a disposizione reti pubbliche di telecomunicazioni. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Ministero dello Sviluppo Economico -Via Molise 2 - 00187 Roma - ITALIA. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Lavori. Progettazione ed esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Regione: Toscana, Lazio, Puglia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) . L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi: 36 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro. Valore stimato, IVA esclusa: 48.608.000 EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Affidamento di 3 Accordi Quadro relativi a progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) . 32430000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 48.608.000 IVA esclusa di cui Euro 1.458.240 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 1.534.989 per spese di progettazione. II.2.2) Opzioni. Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) . Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1 - Toscana 1) Breve descrizione. Progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) . 32430000 3) Quantitativo o entita' Euro 21.168.000 IVA esclusa di cui Euro 635.040 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 668.463 per spese di progettazione. Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2 - Lazio 1) Breve descrizione. Progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) . 32430000 3) Quantitativo o entita' Euro 7.840.000 IVA esclusa, di cui Euro 235.200 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 247.579 per spese di progettazione. Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto 3 - Puglia 1) Breve descrizione. Progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell'infrastruttura. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) . 32430000 3) Quantitativo o entita'. Euro 19.600.000 IVA esclusa di cui Euro 588.000 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e di cui Euro 618.947 per spese di progettazione. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I Concorrenti, all'atto della presentazione dell'offerta, e a garanzia della serieta' dell'offerta stessa, dovranno presentare una cauzione provvisoria da costituire in conformita' dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita' di cui all'art. 113 del D.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le prestazioni oggetto del presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi stanziati da Delibere CIPE, fondi POR - FESR 2014-2020 e fondi PSR-FEASR 2007-13 e 2014-20. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare soggetti singoli ed in forma riunita di cui all'articolo 34 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) il concorrente non deve trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di lavori pubblici e di stipula dei relativi contratti previste dall'art. 38 del D.lgs n. 163/2006; b) il concorrente deve essere iscritto nel Registro delle Imprese (per le imprese straniere trovera' applicazione il disposto dell'art. 39, comma 2 del D.lgs. n. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I) A pena di esclusione, il concorrente deve essere in possesso dell'attestazione SOA OS 19 ai sensi dell'art. 61 DPR 207/2010, per classifica adeguata all'importo del Lotto per il quale viene presentata offerta. II) I requisiti previsti per i progettisti sono riportati alle successive lett. a) b) c) e, laddove non siano dimostrati attraverso il proprio staff di progettazione, devono essere posseduti attraverso l'associazione o l'indicazione in sede di offerta di un progettista scelto tra i soggetti di cui all'art. 90, c. 1, lett. d), e), f), f-bis), g) e h), d.lgs. n. 163/2006. a) fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., espletati negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari o superiore a 3 volte l'importo della progettazione esecutiva, con riferimento allo specifico Lotto di gara. b) avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare, per un importo globale pari o superiore a 2 volte l'importo stimato dei lavori da progettare con riferimento allo specifico Lotto di gara; c) avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i, relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare con riferimento allo specifico Lotto di gara, per un importo totale non inferiore al 40% dell'importo stimato dei lavori da progettare. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Innovazione. Ponderazione 20 2. Manutenzione. Ponderazione 25 3. Qualita'. Ponderazione 20 4. Prezzo. Ponderazione 35 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. 27 aprile 2015 - 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Viale America 201 - 00144 Roma - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega per ciascun Offerente. La data della seduta pubblica sara' resa nota mediante avviso sul sito di cui al punto I.1 e resa nota mediante la funzionalita' messaggistica del portale: www.gareinfratel.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Fondi FESR 2007-13, FESR 2014-20, FEASR 2007-13, FEASR 2014-20. VI.3) Informazioni complementari Le imprese potranno presentare offerta per uno o piu' lotti, in caso di presentazione dell'offerta per piu' di un lotto la documentazione amministrativa potra' essere presentata per un solo lotto e si intendera' validamente presentata anche per gli altri lotti. Per poter partecipare al presente appalto gli operatori economici interessati dovranno preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale: www.gareinfratel.it secondo le modalita' indicate nel Disciplinare. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto al +39 02266002693 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 18:00. I Codici Cig per ciascun Lotto sono i seguenti: LOTTO 1 TOSCANA: CIG 60969122F2 LOTTO 2 LAZIO: CIG 6096917711 LOTTO 3 PUGLIA: CIG 6096925DA9 Verra' aggiudicato prima il lotto 1, successivamente il lotto 2 e infine il lotto 3. Nel caso di presentazione di offerte per piu' di un lotto, l'offerta presentata dal Concorrente aggiudicatario del lotto n. 1 sara' esclusa dalla partecipazione agli altri lotti; l'offerta presentata dal Concorrente aggiudicatario del lotto n. 2 sara' esclusa dalla partecipazione al lotto n. 3. Il Responsabile del procedimento e' l'ing. Paolo Corda. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 22 gennaio 2015. Infratel Italia S.p.A. - Il Presidente dott. Domenico Tudini T15BFM1185