Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera A.S.M.N. di RE - V.le Umberto I n. 50 - 42123 - Reggio Emilia - IT - Punti di contatto: Servizio appalti - tel. 0522/296800 - fax 0522/296848 mail: Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it - Indirizzo internet: www.asmn.re.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponi presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la contrazione di un mutuo della durata di anni 20 a tasso variabile. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria 6B - Azienda Ospedaliera ASMN I.R.C.C.S. di RE. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. per l'assunzione di un mutuo della durata di anni 20 a tasso variabile da destinarsi all'ampliamento, l'adeguamento e la ristrutturazione della struttura Ospedaliera A.S.M.N. con particolare riguardo al completamento del polo oncoematologico (CO-RE), l'importo del mutuo e' di € 12.000.000,00. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale 66.11.3000-5. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita': no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'entita' economica del finanziamento e' di € 12.000.000,00 ammortizzabili in 20 anni. Importo oneri sicurezza rischi da interferenza pari a zero. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 mesi. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la natura dell'appalto non e' richiesta cauzione provvisoria, ne' cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: ved. Capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.e i. e art. 275 D.P.R. n. 207/10. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: servizio riservato agli Istituti/Aziende di Credito autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del decreto legislativo n. 385/93 e s.m.e i. o Legislazione equivalente per i paesi concorrenti di altri paesi dell'U.E.; III.2.2) capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: non richiesta; III.2.3) capacita' tecnica -Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: non richiesta. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione -La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si', decreto legislativo n. 385/93 e s.m.e i. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 03/03/15 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/03/15 ore 10. Sezione VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con delibera n. 1 del 13/01/15. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il bando di gara, il Capitolato di gara e suoi allegati, con accesso gratuito, diretto e completo, fino al termine della presentazione offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sui siti internet. In caso di eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Serv. Appalti dell'Azienda Ospedaliera ASMN di RE. Il Capitolato di gara e suoi allegati contengono tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara. L'offerta impegna l'offerente fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Il presente bando non e' vincolante per la Stazione Appaltante che si riserva la facolta' revocarlo in qualsiasi momento. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. la sanzione pecuniaria e' pari ad € 12.000,00. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Codice CIG 6087175FB4. Responsabile del procedimento: dott. Alessandro Bertinelli. VI .4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. Emilia Romagna sez. Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 19/01/15. Il direttore del servizio appalti dell'A.S.M.N. dott. Alessandro Bertinelli TC15BFK936