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Bando di gara per l'affidamento della fornitura di generi alimentari e non alimentari e gestione dei servizi complementari per il servizio di ristorazione scolastica - CIG: 5757233AF5 SEZIONE I: ENTE APPALTANTE I.1) Denominazione e indirizzo dell'Ente Appaltante: Comune di Sedriano (MI) - Via Fagnani n. 35 - 20018 Sedriano (MI) - Tel. 02/90398214, fax 02/90111099. I.2) Determina a contrattare: n. 198/021 del 21.05.2014 Area Istruzione e Cultura del Comune di Sedriano, con la quale e' stata indetta la procedura aperta per l'affidamento della fornitura di generi alimentari e non alimentari e gestione dei servizi complementari per il servizio di ristorazione scolastica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione oggetto dell'appalto: "Servizio di ristorazione scolastica. Fornitura di generi alimentari e non alimentari e gestione dei servizi complementari"; II.1.2) CPV: (vocabolario comune per gli appalti): 55512000-2 (servizi di gestione mensa) II.1.3) Codice CIG: 5757233AF5 II.2) Durata dell'appalto: 1 (UNO) anno (dal 01.09.2014 al 31.08.2015). II.3) Entita' complessiva dell'appalto: Euro. 532.862,40.= IVA esclusa. II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: territorio del Comune di Sedriano (MI). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'entita' dell'appalto (Euro. 532.862,40.=), costituita nei modi di legge, pari a Euro. 10.657,25.=; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con le modalita' di cui all'art. 15 del Capitolato speciale d'appalto - I Parte. III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole o associate, societa', consorzi; CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) iscrizione alla Camera di Commercio con descrizione "attinente" ai servizi/forniture oggetto dell'appalto. III.2.2) insussistenza di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto contenute nel D. Lgs. 159/2011 e s.m.i. e insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: vedasi art. 9 - comma b) e c) del bando di gara. III.2.4) Dichiarazione attestante l'eventuale avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. In relazione alla natura dell'appalto, si precisa che le Imprese potranno avvalersi solo dei requisiti economici (comma 7 - art. 49 D.Lgs. 163/2006); III.2.5) Risoluzione del contratto: vedasi art. 22 del Capitolato Speciale d'Appalto - I Parte. SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA IV.1) Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006, con verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006 Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa dovra' indicare una percentuale (%) unica di ribasso sui costi posti a base di gara (Capitolato Speciale d'Appalto - I Parte). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'appalto e la documentazione complementare: Il presente Bando di Gara comprensivo del disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto I Parte e II Parte e ogni altra documentazione ad essi attinente sono disponibili in copia, previo appuntamento e pagamento delle spese di riproduzione, presso l'Ufficio Istruzione del Comune di Sedriano, sito in via Fagnani n. 35 (orario lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 8.45 alle ore 12.15 - martedi' e giovedi' dalle ore 17.00 alle ore 18.30) La presa visione dei luoghi come da Allegato b) e' obbligatoria e dovra' effettuarsi previo appuntamento con l'Ufficio Istruzione, tel. 02.90398214 entro il termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. Tutti i documenti saranno pubblicati sul sito: www.comune.sedriano.mi.it Non si effettua servizio fax. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 luglio 2014, ore 12,00. IV.3.3) Apertura buste: il giorno : 14 luglio 2014 alle ore 10,00 presso la sede Municipale del Comune di Sedriano - via Fagnani n. 35. Il presente bando e' stato spedito alla Gazzetta delle Comunita' Europee in data: 19 maggio 2014 ed in data 21 maggio 2014 e' stato pubblicato all'albo pretorio del Comune di Sedriano. Per tutto cio' che non e' previsto nel presente bando si fa esplicito riferimento al disciplinare di gara. Eventuali richieste di chiarimento circa il bando ed il disciplinare di gara dovranno essere presentate per iscritto entro il termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. Il responsabile dell'area istruzione dott. Antonio Domenico Luppino T14BFF9524