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Gara per la fornitura di carburante per autotrazione mediante buoni acquisto e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing All'attenzione di: Dott. Pasquale Sirico in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Aperta La presente procedura e' interamente gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art. 295 del d.P.R. n° 207/2010. 4. Forma dell'appalto: "L'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di carburante per autotrazione mediante Buoni Acquisto per il rifornimento di benzina super senza piombo (Norma E.N. 228), gasolio (Norma E.N. 590) e in via facoltativa GPL (Norma E.N. 589) nonche' la prestazione dei servizi connessi di call center e reportistica in favore delle Pubbliche Amministrazioni." Il singolo contratto relativo a ciascun Lotto non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto Gara per la fornitura di carburante per autotrazione mediante Buoni Acquisto e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni suddivisa in n° 3 lotti quantitativi - ID 1505 - CPV principali 09132100-4, 09134220-5, 09133000-0. Importo massimo pari a Euro 300.000.000,00 (trecentomilioni/00) in valore nominale I valori effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura, nei limiti e fino alla concorrenza degli importi massimi presunti stabiliti per ciascun lotto, di seguito riportati. Le Basi d'asta per ciascun lotto sono indicate nel Disciplinare di gara. Valore stimato, IVA ed accise escluse: 127.187.608,00 Valuta: Euro Lotto n. 1 1) CIG [57932282FB] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): 09132100-4, 09134220-5, 09133000-0 3) Quantitativo o entita': Euro 135.000.000,00 in valore nominale Valore stimato, Iva ed accise escluse esclusa: 57.234.423,00 Valuta: Euro Lotto n. 2 1) CIG [57932358C0] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): 09132100-4, 09134220-5, 09133000-0 3) Quantitativo o entita': Euro 105.000.000,00 in valore nominale Valore stimato, Iva ed accise escluse esclusa: 44.515.663,00 Valuta: Euro Lotto n. 3 1) CIG [57932472A9] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): 09132100-4, 09134220-5, 09133000-0 3) Quantitativo o entita': Euro 60.000.000,00 in valore nominale Valore stimato, Iva ed accise escluse esclusa: 25.437.522,00 Valuta: Euro Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 8. Durata dell'appalto La Convenzione avra' una durata di n. 24 mesi dalla data di attivazione prorogabili fino ad ulteriori n. 6 mesi. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 22/07/2014 Ora: 16.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione Data 22/07/2014 Ora: 16.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della presentazione dell'offerta. 13. Nel caso delle procedure aperte modalita' di apertura delle offerte: data 23/07/2014 Ora: 15.00 Luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto 1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: Euro 1.144.689,00 per il Lotto 1, Euro 890.314,00 per il Lotto 2, Euro 508.751,00 per il Lotto 3. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) avere la disponibilita' di un numero di punti vendita della rete nazionale, propria o del soggetto del quale ci si avvalga, per l'utilizzo dei Buoni Acquisto non inferiore a: Lotto 1: n. 2.500 punti vendita; Lotto 2: n. 2.000 punti vendita; Lotto 3: n. 1.500 punti vendita. 18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 19. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel .Disciplinare di gara - punteggio tecnico 15 - punteggio economico 85 20. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 21. Data di spedizione del bando di gara data 09/06/2014 22. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ436