REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              E-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di Gas naturale 10. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Fornitura di gas  naturale,  per  tutte  le  Amministrazioni
Pubbliche diverse dalle Aziende Sanitarie; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta  pubblicata  ex
art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per  l'affidamento  della
fornitura di Gas naturale presso i Punti di  Riconsegna  (PdR)  delle
Amministrazioni della Regione  Emilia  Romagna,  escluse  le  Aziende
Sanitarie 
  II.1.6) CPV 65210000-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
€ 4.210.200,00 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: Dalla stipula della Convenzione fino  al
30 settembre 2017 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3) essere autorizzato dal Ministero  dello  Sviluppo  Economico  in
ottemperanza all'art. 17  D.Lgs.  n.164/2000,  alla  vendita  di  gas
naturale ai Clienti finali. 
  4) la non sussistenza  di  divieto  a  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione nonche' di divieto, decadenza o  sospensione  di  cui
all'art. 67 D. Lgs. N. 159/2011; 
  5)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  6)  avere  adempiuto,  all'interno  della  propria  Azienda,   agli
obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; 
  7) essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ex Legge n.68/1999; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n.75  del
11/04/2016. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
Entro le ore 12:00 del 24/05/2016 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  24/05/2016  alle  ore
15:00; Luogo: Sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  a)  La  presente  procedura  e'
interamente gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art. 295 del
DPR 207/2010.  La  modalita'  di  presentazione  delle  offerte  e  i
dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete sono  indicati
nel Disciplinare di gara, b) Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire  esclusivamente  tramite  il  Sistema  Informatico  per  le
procedure telematiche di  acquisto  (Sistema)  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it entro  e  non  oltre  il
13/05/2016 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno consultabili a Sistema e pubblicate  sul  medesimo  sito;  c)
codice CIG 6653121920; d) Sanzione pari all'1 per  mille  del  valore
della gara ai sensi dell'art.38 comma 2 bis, del  D.Lgs.n.163/2006  e
s.m. come  da  Disciplinare  di  gara;  e)  Acquisizione  PASSOE;  f)
Referente per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia  Intercent-ER
tel.  051/527.3430,  e-mail:  gimperato@regione.emilia-romagna.it  g)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Francesco Ferrari. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia  VI.5)
Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/04/2016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD4679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.