COMUNE DI FERRARA
Sede: p.zza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara
Punti di contatto: Servizio Appalti, Provveditorato e Contratti tel
0532 419385 Fax 0532419397 e-mail: f.paparella@comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
           Bando di gara - Appalto di servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Comune di Ferrara P.zza Municipale 2. 44121 Ferrara. All'attenzione
di:  Dott.  Francesco  Paparella  Tel:  0532419284  Fax:   0532419397
f.paparella@comune.fe.it ; http://www.comune.fe.it.  Ulteriori  info:
AON SpA Via E. Mattei 102 Bologna. All'attenzione di: dott. Giancarlo
Faccani  Tel:  0516560118  Fax:  051229384  giancarlo.faccani@aon.it;
http://www.aon.it.  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.comune.fe.it/contratti  e  indirizzo  di  cui  sopra.   Le
offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Protocollo
Centrale del Comune di Ferrara P.zza Municipale 2 44121 Ferrara  Tel:
0532419249. L'amministrazione aggiudicatrice acquista anche per conto
di: Ferrara Holding Servizi Srl (unicamente per il lotto 2) Via Borso
1 44121 Ferrara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Servizi Assicurativi 2 lotti: Lotto 1) All risks tutela dei beni  -
CIG: 6664535443 - Lotto 2) RCT/O - CIG: l66645787BE- (Cat. di servizi
n. 6), (CPV) 66510000. Le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti. 
  Lotto 1) All risks tutela dei beni Euro  180.000,00  annui  per  un
totale  del  triennio  pari  ad  Euro  540.000,00,  inizio  28.8.2016
conclusione 31.8.2019 (e' prevista facolta' di proroga e  di  rinnovo
per 3 anni.  (si  veda  art.  3  del  capitolato).  Il  lotto  verra'
aggiudicato con il criterio  del  massimo  ribasso  sull'importo  del
premio a base di gara. 
  Lotto 2) RCT/O Euro 560.000,00 per un anno (di cui Euro  520.000,00
per il Comune di  Ferrara  ed  Euro  40.000,00  per  Holding  Ferrara
Servizi Srl), inizio 30.6.2016  conclusione  30.6.2017  (e'  prevista
facolta' di proroga e di rinnovo per un anno  (si  veda  art.  3  del
capitolato). Il lotto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, con  le  modalita'  specificate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  vedasi disciplinare di gara che fa parte integrante  e  sostanziale
del presente avviso. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: 
  Aperta; criteri di aggiudicazione: Lotto 1) massimo ribasso,; Lotto
2)  offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa.   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte:  24.5.2016  ore  13:00.  Apertura  delle
offerte: 25.5.2016 ore 10:00. 
  Informazioni complementari: 
  I capitolati speciali, il disciplinare  ed  i  suoi  allegati  sono
parte integrante e sostanziale del presente avviso.  La  determina  a
contrarre  n.  568/206,  p.g.  41714/2016  e'  parte   integrante   e
sostanziale del presente avviso. Responsabile del Procedimento  Dott.
Francesco Paparella, Dirigente del Servizio Appalti, Provveditorato e
Contratti del Comune di Ferrara.  Data  di  spedizione  del  presente
avviso in Guue: 14.4.2016, pubblicazione n. 2016/S 076-134166. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Francesco Paparella 

 
TX16BFF4675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.