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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 723644467F 1. Ente che indice la procedura di gara (CUC): Unione dei Comuni del Medio Brenta. Viale della Costituzione n. 3 - 35010 Cadoneghe Tel 049 8881764 - Fax 049 8881732 - email unione@mediobrenta.it - pec unione@mediobrenta.mailcert.it 2.Ente sottoscrittore del contratto: SPES Servizi alla Persona Educativi e Sociali. Via Ognissanti, 70 35131 Padova tel. 049 8697777, pec: spespadova@pec.it. 3. Procedura di gara: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Determinazione a contrattare n. 98 del 12.10.2017 - CIG (Codice Identificativo Gara) n. 723644467F. CUP J41E17000170003 Verbale di validazione prot. 4731 del 02.10.2017. 4. 4.1. Luogo di esecuzione: Comune di Casalserugo. 4.2. Descrizione: lavori di ristrutturazione ed ampliamento della scuola dell'infanzia a Casalserugo. 4.3. Importo lavori a base di gara (compresi oneri per la sicurezza): €. 1.272.153,61. 4.4. Categoria prevalente e parti appartenenti a categorie diverse: categoria prevalente: OG1 classifica III importo € 965.240,05; categorie scorporabili: OS28 e OS30. 4.5. Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: € 19.111,56. 4.6. costi della manodopera compresi nell'importo a base di gara: € 385.944,30. 4.7. Importo soggetto a ribasso: € 1.253.042,05. 4.8. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo. 5. TERMINE DI ESECUZIONE: n. 382 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6. DOCUMENTAZIONE: il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso, e i relativi allegati sono disponibili sui siti internet www.mediobrenta.it, www.spes.pd.it e www.serviziocontrattipubblici.it. Gli elaborati progettuali sono disponibili, per la visione, nei siti www.mediobrenta.it e www.spes.pd.it. 7. 7.1. Termine perentorio ore 13.00 del giorno 04.12.2017. 7.2. Indirizzo: Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni del Medio Brenta, Ufficio Protocollo, presso il Comune di Cadoneghe sito in Cadoneghe, Piazza Insurrezione 4. 7.3 Lingua: italiana. 7.4. Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 6 del presente bando. 7.5. Apertura offerte: presso la sede dell'Unione, Piazza Insurrezione, 4 - Cadoneghe, il giorno 06.12.2017 alle ore 9.00. 8. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: sedute di gara aperte al pubblico. 9. GARANZIA PROVVISORIA: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria come indicato nel disciplinare di gara. 10. FINANZIAMENTO: l'appalto e' finanziato con fondi propri di Spes e con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. 11. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: i concorrenti di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016. Per ulteriori dettagli si rimanda al disciplinare di gara. 12. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: si rimanda al disciplinare di gara. 13. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di scadenza del termine di ricezione delle offerte. 14. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, determinato mediante offerta a prezzi unitari, al netto degli oneri per la sicurezza. 15. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. 16. ALTRE INFORMAZIONI: Il Responsabile del procedimento e' il Geom. Massimo Furlan di SPES - Tel. 049 869.77.14. Per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara.. 17. PROCEDURE DI RICORSO Tribunale Amministrativo Regionale (Venezia, Cannaregio 2277/2278) entro 30 giorni (art. 6, L.1034/71). Il responsabile della centrale unica di committenza dott.ssa Lajla Pagini TX17BFF18194