INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di servizi finalizzati alla  progettazione,  sviluppo,
formazione, avviamento e manutenzione del sistema  "Cartella  clinica
informatizzata  regionale  dei  dipartimenti  di  salute  mentale   e
        dipendenze patologiche della Regione Emilia-Romagna" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITH5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, Persona di contatto:
Michele      Cagnazzo      -       tel.0515273432       -       mail:
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per  l'acquisizione  di  servizi  finalizzati   alla   progettazione,
sviluppo, formazione, avviamento e manutenzione del sistema "Cartella
clinica informatizzata regionale dei dipartimenti di salute mentale e
dipendenze patologiche della Regione Emilia-Romagna" 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Acquisizione   di   una   piattaforma
applicativa software per la costruzione  di  un  SCCE  -  Sistema  di
Cartella Clinica Elettronica - unico  regionale  per  i  Servizi  che
compongono il Dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche
della Regione Emilia-Romagna (DSM-DP) 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
4.900.000,00 IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: la Convenzione-Quadro dura 36 mesi;
i singoli Ordinativi di Fornitura  avranno  decorrenza  differenziata
dalla data di stipula dello stesso Ordinativo con scadenza  fissa  al
sesto anno dalla stipula della Convenzione 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'. Aumento dell'importo massimo  spendibile  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: non sussistenza delle cause  di  esclusione
di cui all'art.  80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;  Essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo  26,  comma  1,
lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  di aver stipulato o avere in corso: uno o piu' contratti fino ad un
massimo di 5 per un valore complessivo superiore  ad  €  1.200.000,00
IVA esclusa nel triennio 2015-2017 con Enti  del  Servizio  Sanitario
Nazionale per l'acquisto di beni e servizi per  l'implementazione  di
"applicativi  sanitari"  dei  sistemi   informativi   delle   aziende
sanitarie  (sono  da  intendersi  esclusi  gli  importi  relativi   a
forniture di  hardware)  Oppure  (in  mancanza  del  requisito  sopra
indicato per giustificati  motivi  quali  la  costituzione  di  nuova
impresa)uno o piu' contratti fino ad un massimo di 5  per  un  valore
complessivo superiore ad € 500.000,00 IVA esclusa nell'anno 2017  con
Enti del Servizio  Sanitario  Nazionale  per  l'acquisto  di  beni  e
servizi per l'implementazione di "applicativi sanitari"  dei  sistemi
informativi delle aziende sanitarie (sono da intendersi  esclusi  gli
importi relativi a forniture di hardware) 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  25/07/2018,  ore
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/07/2018 ore  10:00.
Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: incaricato di ciascuna ditta  concorrente  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante
i poteri di rappresentare l'Impresa 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 130 del
03/05/2018;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  05/07/2018;
Codice CIG: 7464215114; Subappalto: Si, cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo complessivo, Soccorso istruttorio:  Si;  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/05/2018. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.