REGIONE UMBRIA
Assemblea Legislativa

Sede: piazza Italia n. 2, 06121 Perugia
Punti di contatto: Servizio Risorse e Sistema Informativo - POI Gare
e Appalti pubblici - gare@alumbria.it
Codice Fiscale: 94065130547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di centro  stampa  e  di
stampa gestita  per  le  esigenze  dell'Assemblea  Legislativa  della
  Regione Umbria - Servizi - Direttiva 2014/24/UE - CIG 72387250D8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Umbria -
Assemblea Legislativa, Servizio risorse e sistema informativo, piazza
Italia, n. 2,  06121  -  Perugia,  Italia.  Stefano  Cardinali,  Tel.
+390755763385,   e-mail:    stefano.cardinali@alumbria.it,    P.E.C.:
provveditorato@pec.alumbria.it,    fax    +390755763354.    Indirizzi
internet:   http://www.consiglio.regione.umbria.it   Indirizzo    del
profilo di committente: http://trasparenza.alumbria.it/servizi. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  il   profilo   di
committente di cui sopra.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: servizio di centro stampa per la produzione,
fotoriproduzione, acquisizione e gestione dei documenti  nel  sistema
informativo  dell'Ente,  produzione  di  documenti  con  finitura  di
rilegatura e  prodotti  speciali,  con  annesso  servizio  di  stampa
gestita. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79810000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  €  1.350.000,00  iva  esclusa.  Il
valore dei costi della sicurezza da rischi interferenziali e' pari  a
€ 0. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Suddivisione in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21.  Luogo  principale
di esecuzione: Perugia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio  di  qualita'.  Offerta
tecnica: 70. Prezzo: 30. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 60.  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara; 
  III.2.2.) Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15.12.2017
Ora locale: 13:00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data:  18.12.2017  ora
locale: 10:00 luogo: vedi  punto  I.1).  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i  legali  rappresentanti/procuratori  dei
concorrenti o persone munite di specifica delega loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  l'appalto   e'   indetto   con
provvedimento n. 904 del 31.10.2017. 
  Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza  di
una sola offerta valida, purche'  risulti  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto. Ai sensi  dell'art.  51  del  D.
Lgs. n. 50/2016 il presente appalto  non  viene  suddiviso  in  lotti
funzionali in quanto trattasi di  un  sistema  di  stampa  integrato.
Obbligo di osservare tutte le disposizioni previste  dalla  legge  n.
136/2010 e s.m.e i.. I dati raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
d.lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della  presente  gara.
Il codice identificativo  gara  (CIG),  ai  fini  del  pagamento  del
contributo dovuto all'Autorita' Nazionale  Anticorruzione  (A.N.A.C.)
ai sensi dell'art.  1,  co.  65-67  l.  266/2005,  e'  :  72387250D8.
Responsabile del procedimento: dott. Stefano Cardinali. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Informazioni sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
contro il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR  Umbria
entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02.11.2017. 
  Il dirigente del servizio: dr. Stefano Cardinali 

Il dirigente responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo 
                       dott. Stefano Cardinali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.