ASL DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
   Bando di gara - Lotto 1 CIG 726808015B - Lotto 2 CIG 72681288F5 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ASL di PESCARA - UOC Acquisizione beni e servizi -
Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA  -  IT.  Punti  di  contatto  U.O.C.
Acquisizione Beni e servizi - Dott. A.Cianci - tel. 085 425  3035/fax
085 425 3024 e-mail:  alberto.cianci@ausl.pe.it  URL  amministrazione
aggiudicatrice:   www.ausl.pe.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i  punti  di  contatto  suddetti.  Le  domande  di
partecipazione vanno inoltrate ai punti di contatto sopra  riportati.
Il disciplinare  di  gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu'  gare  e  appalti  UOC  ABS
Servizi  di  copertura  assicurativa  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore   di   attivita':   salute.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Acquisizione  di
servizi di copertura assicurativa,  suddivisi  nei  due  lotti  sotto
descritti: Lotto n. 1 - POLIZZA RCT/O, Lotto n. 2 - POLIZZA ALL RISKS
PROPERTY" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione  e  luogo  di
consegna: servizio. Luoghi di esecuzione: Provincia di Pescara  (PE)-
NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  dell'appalto  servizi  assicurativi  CPV:  oggetto
principale:  CPV  "66516400;  66516400-4;  II.1.8)  n.2   lotti,   ad
aggiudicazione  distinta  e  separata   II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti: SI' II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
L'importo complessivo del presente appalto e' pari ad € 24.645.000,00
oltre iva, cosi' suddiviso: Lotto 1  €  4.500.000,00  (importo  lordo
annuo a base d'asta), € 18.0000.000,00 (durata  36  mesi  +  12  mesi
rinnovo), € 3.600.000,00 ("sesto quinto"),  €  2.250.000,00  (proroga
semestrale); Lotto  2  €  150.000,00  (importo  lordo  annuo  a  base
d'asta),  €  600.000,00  (durata  36  mesi  +  12  mesi  rinnovo),  €
120.000,00  ("sesto  quinto"),  €  75.000,00  (proroga   semestrale);
II.2.3) Possibile proroga  180  giorni.3)  Durata  dell'appalto:  ore
24.00 del 31.12.2017 - ore 24.00 del 31.12.2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto
di  partecipazione  -  cauzione  definitiva:  10%   dell'importo   di
aggiudicazione da parte  dell'aggiudicatario,  salvo  incrementi  per
ribassi  superiori  al  20%.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare singolarmente o in  forma  plurima  ai
sensi  art.   37   D.   Lgs   163/2006.   III.2.1.1   Condizioni   di
partecipazione:  appalto  riservato:  vedasi  Disciplinare  di   gara
disponibile sul sito  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.1.2)  Capacita'
economica   e   finanziaria:    vedasi    disciplinare    di    gara;
III.2.1.3.Capacita' tecnica: vedasi disciplinare  di  gara;  III.3.1)
Appalti riservati: SI' - imprese di assicurazione singole o associate
munite di autorizzazione all'esercizio di attivita' assicurativa  sul
territorio nazionale nel ramo di rischio oggetto d'appalto, ai  sensi
del D.Lgs. 209/05 "Codice delle Assicurazioni private". 
  Possono partecipare anche concorrenti appartenenti a  Stati  membri
dell'Unione Europea, purche' sussistano le condizioni richieste dalla
vigente normativa  per  l'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  in
regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera  prestazione
di servizi nel territorio  dello  Stato  italiano,  in  possesso  dei
requisiti minimi di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.3.)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  delibera
n.  9173  del  02/11/2017  IV.3.2)   Condizioni   per   ottenere   il
disciplinare di gara e la documentazione complementare: dal  sito  di
cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.3)  termine  per  il  ricevimento
delle   domande   di   partecipazione   18.12.2017   IV.3.5)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  ITALIANO  IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 360 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.7) Modalita'  di  apertura  dei  plichi  contenenti  le
domande di partecipazione: data che sara' pubblicata sul sito di  cui
al punto I.1, presso la sede legale della UOC ABS  -  Largo  Lama  62
Pescara. Persone ammesse all'apertura delle  offerte:  rappresentanti
legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Informazioni complementari: Il
disciplinare di gara e gli allegati  complementari  sono  disponibili
sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS  -  Servizi
di copertura assicurativa -Responsabile del procedimento per la  sola
fase di gara: Dr. Alberto Cianci. I chiarimenti  sulla  gara  possono
essere  richiesti  entro  il  11.12.2017  esclusivamente  via   mail:
alberto.cianci@ausl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di
cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS - Servizi di  copertura
assicurativa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:
08.11.2017. 

                        Il dirigente UOC ABS 
                        dott. Alberto Cianci 

 
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