COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2010)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 048939123A 
 

  I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56  cap.  20090  tel.
02250771 fax 022500316  e-mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti di contatto: Ufficio Protocollo tel.  0225077259.  Profilo  del
committente:         www.comune.vimodrone.milano.it         Ulteriori
informazioni:,Servizio  servizi  sociali  tel.  0225077237;   Settore
Contratti  e   Affari   Legali   tel.   02-25077278/210/320.   Ritiro
documentazione direttamente dal profilo del committente.  Le  offerte
vanno inviate a:  Ufficio  protocollo  all'indirizzo  sopra  indicato
secondo le modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  II.1.1)
procedura aperta per affidamento servizio di psicologia scolastica  e
assistenza educativa agli alunni portatori di  handicap  indetta  con
determinazione R.G. n. 293 del 26/05/2010 II.1.2) servizi  categoria.
25  Vimodrone,  codice  NUTS  ITC45  II.1.5)   prestazioni   che   si
suddividono  in  A)  servizio  di  psicologia  scolastica  e  in   B)
interventi educativi di sostegno  per  l'integrazione  scolastica  di
alunni  portatori  di  handicap,  come  descritto  nel  capitolato  e
contratto II.1.6) CPV: 85311200-4 II.1.7) si II.1.8) no  II.1.9)  nei
limiti previsti dagli  atti  di  gara  II.2.1)  valore  stimato  euro
544.350,00; II.2.2) Opzioni: no;  II.3)  dal  09/2010  al  31/08/2013
III.1.1 cauzione provvisoria pari ad  Euro  10.887,00  con  validita'
minima fino al 02/01/2011; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e
polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio  e  termini
di pagamento indicati nel capitolato e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs.  n.  163/2006  e  Consorzi  di
imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37  del  richiamato  Decreto.  Operante
divieto di cui al comma  7  art.  37  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)
legittimati a partecipare soggetti di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006. Pena l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  disciplinare  di
gara, le  seguenti  condizioni:  a)  essere  iscritto  per  attivita'
inerenti i servizi oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese  o
in un analogo registro dello Stato di appartenenza. 
  b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38,  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; c) Non sussistenza delle cause  di  esclusione  di
cui all'articolo 1  bis,  comma  14  della  legge  383/2001  e  succ.
modificazioni; d) non sussistenza dei motivi  di  esclusione  di  cui
all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito  in  L.133/2008;
III.2.2) Capacita' Economica: a)  almeno  un  istituto  bancario  e/o
intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibili  a
rilasciare  idonea  referenza  bancaria  con  esplicito   riferimento
all'oggetto  e  all'importo   della   gara;   b)   aver   realizzato,
complessivamente , negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati
alla data della pubblicazione del bando, un fatturato globale per  un
importo non inferiore  ad  euro  1.000.000,00;  c)  aver  realizzato,
complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data  della  pubblicazione  del   bando,   un   fatturato   specifico
nell'ambito degli interventi di psicologia  scolastica  e  assistenza
educativa per l'integrazione scolastica degli alunni disabili per  un
importo non inferiore ad euro 500.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica:
a) aver svolto con esito positivo nel triennio antecedente la data di
pubblicazione  del  bando  almeno  1   servizio   nell'ambito   degli
interventi  di  psicologia  scolastica  e  assistenza  educativa  per
l'integrazione  scolastica  degli  alunni  disabili;   III.3.1)   si;
III.3.2)  si;  IV.1.1)  aperta;  V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica punti  70  e
offerta economica punti 30 si rinvia al disciplinare di gara; IV.3.2)
effettuata preinformazione; IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: Data 06/07/2010 Ora: 12.00,  pena  irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla  gara.  IV.3.6)  italiano.  IV.3.7)  180  giorni  dal
termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8)  prima  seduta
pubblica di  gara  sara'  il  07/07/2010  alle  ore  9,00  stanza  25
all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) si rinvia al  disciplinare  di
gara e capitolato e contratto con relativi allegati. Chiarimenti  e/o
le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul  profilo  del
committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del  D.Lgs.  n.
163/2006, Dott. ssa Fausta Mancini. VI.4.1): T.A.R. Lombardia  Milano
VI.5) spedizione telematica bando Gue: 26/05/2010. 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                       Dott.ssa Fausta Mancini 

 
T10BFF10925
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