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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 04895369E0 APPALTO N. 65/2010 RIORDINO DEI GIARDINI DI PERTINENZA DELLE SCUOLE CITTADINE - II LOTTO. Importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.211.836,25 IVA ESCLUSA; a1) importo lavori a base d'appalto (escluso costi di sicurezza): Euro 763.911,58; 2) importo fornitura a base d'appalto: Euro 447.924,67; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 11.532,86 IVA ESCLUSA; oneri per la sicurezza "forniture" non soggetti a ribasso: Euro 6.677,83 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione (importo dei lavori a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 775.444,44 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OS24 con classifica III del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 Verde e arredo urbano Euro 476.872,96.= OS24 class II OPERE SCORPORABILI Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari Euro 160.192,77.= OG3 class. I Edifici civili e industriali Euro 138.378,71.= OG1 class. I TERMINE DI ESECUZIONE...DEI LAVORI GG. 450 TERMINE DI COMPLETAMENTO DELLA FORNITURA secondo quanto indicato dall'art. 4.1.2 del Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/06/2010 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.30 del giorno 30/06/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 01/06/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 24.600,94 valida per 180 gg. dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. Per la fornitura i requisiti sono indicati nel bando di gara. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui al provvedimento in deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Luigi Vigani del SETTORE TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE - Tel. 02/88467378 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T10BFF11008