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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769422; fax 0577/769916; e.mail: f.martini@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Dispositivi Medici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura ristretta per la fornitura biennale di Cateteri Vescicali e Dispositivi Medici per Urologia da destinare all'Azienda USL7 di Siena, all'Azienda USL8 di Arezzo e all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Magazzino Farmaceutico delle AA.SS. destinatarie. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di CATETERI VESCICALI E DISPOSITIVI MEDICI PER UROLOGIA. II.1.6) CPV: 33141210. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: dettagliata nel Capitolato speciale d'oneri e nella documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it. Importo presunto: spesa triennale di Euro 350.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale periodo. II.3) Durata: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: Domanda di partecipazione, redatta sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, scaricabile sul sito www.estav-sudest.toscana.it, debitamente compilata e firmata da legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due); b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerta. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 13,00 del giorno 6/07/2010 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Data di spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: data prevista 30/07/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/05/2010. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK11070