LYON TURIN FERROVIAIRE SAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2010)

 
             BANDO DI GARA - SERVIZI - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI
DI CONTATTO Lyon Turin Ferroviaire SAS, Ufficio Gara,  alla  c.a.  di
Stephanie NICOUD, 1091 avenue de la  Boisse,  BP80631  -  F  -  73006
CHAMBERY   -   Tel.   0033    479685669,    Fax    0033    479685683;
fonction.marches@ltf-sas.com;   www.ltf-sas.com   .    I.2)PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE  Servizio  ferroviario
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1) Prestazioni
di servizi "software di contabilita' :  sviluppo  (Chambery-Francia),
aggiornamento   (Torino-Italia),    attivazione    e    manutenzione"
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione dei servizi: Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale
di esecuzione: Chambery (Francia-NUTS FR717)  +  Torino  (Italia-NUTS
IT111).   II.1.4)   Informazioni   relative    all'accordo    quadro:
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  LTF  e'  il
promotore della parte comune italo-francese del  futuro  collegamento
ferroviario tra Torino e Lione ovvero una tratta di circa 80  km  tra
la bassa Valle di  Susa  in  Piemonte  e  Saint-Jean-de-Maurienne  in
Savoia. Le prestazioni oggetto del  presente  appalto  riguardano  lo
sviluppo (Francia),  l'aggiornamento  (Italia),  l'attivazione  e  la
manutenzione del software Microsoft Dynamics Nav 2009 nella societa'.
II.1.6)CPV (vocabolario comune per gli  appalti):72212442,  72212440,
72212451.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Non. II.1.8) Divisione  in
lotti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantita'  o
entita' globale : L'appalto e' suddiviso in una parte  fissa  per  lo
sviluppo, l'aggiornamento e l'attivazione del software (durata pari a
90 giorni dal primo ordine di servizo)  e  da  3  parti  condizionali
relative alla manutenzione ciascuna di una  durata  di  un  anno.  Le
parti condizionali saranno attivate con appositi ordini di  servizio.
Valore stimato, IVA esclusa: tra 150 000  e  320  000  euro.  II.2.2)
Opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:  L'ente  aggiudicatore  si
riserva la possibilita' di concludere  uno  o  piu'  atti  aggiuntivi
nonche' uno o piu' contratti complementari nelle condizioni  indicate
nel Decretto Francese 2005-1308  del  20  ottobre  2005.  II.3)DURATA
DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  40  mesi.  III.1)CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2)Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Le prestazioni sono pagate tramite bonifico bancario entro 45  giorni
dalla data di ricevimento delle fatture. Le prestazioni  oggetto  del
presente appalto sono finanziate dallo stato francese e  dallo  stato
italiano, con il contributo  dell'Unione  Europea  nell'ambito  delle
Reti Transeuropee (ten-t) pp 603 et PP 604.  III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario: raggrupamento solidario.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  No.
III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale.   Situazione
giuridica - requisiti: fornire i moduli  DC4  e  DC5  (compilando  le
seguenti voci a, b, c, i, j, k) o equivalente. Nel  caso  in  cui  il
candidato scegliesse la presentazione del DC4 e del  DC5  a  sostegno
della sua candidatura, occorrera' usare  l'ultimo  modulo  aggiornato
dal                        Ministero                        francese:
(http://www.minefe.gouv.fr/themes/marches_publics/formulaires/index.h
tm). Capacita' economica e finanziaria -  requisiti:  ogni  operatore
economico, solo o raggruppato deve fornire il suo fatturato al  netto
delle  imposte,  realizzato  nel  corso  degli  ultimi   3   esercizi
disponibili: annuale globale e relativo  all'attivita'  in  relazione
con l'oggetto dell'appalto (DC  5  D-1-1  o  equivalente).  Referenze
professionali  e  capacita'  tecnica  -  requisiti:  ogni   operatore
economico, solo o raggruppato, deve fornire le seguenti  informazioni
in relazione con le prestazioni oggetto dell'appalto: - presentazione
di una lista dei principali servizi forniti nel  corso  degli  ultimi
tre anni con indicazione dei relativi importi fatturati  (Dc5  F-2  o
equivalente). -  una  descrizione  generale  delle  risorse  umane  e
tecniche di cui egli dispone. Giustificazioni da produrre riguardanti
le qualita' e capacita' del candidato: - DC 4 (lettera di candidatura
e di abilitazione del mandatario da  parte  dei  suoi  coappaltatori,
disponibile al seguente  indirizzo:  http://www.minefe.gouv.fr  tema:
marches publics); - DC 5 (dichiarazione del candidato, disponibile al
seguente indirizzo: http://www.minefe.gouv.fr tema: marches publics).
IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Negoziata.   IV.2.1)    Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel capitolato di gara, il  cui  sara'  allegato
all'invito a presentare un'offerta. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: 21.6.2010  -  12:00  IV.3.5)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano o francese. VI.3) Informazioni complementari
Criteri di selezione delle candidature: la competenza  del  candidato
sara' valutata in particolare in funzione  della  sua  esperienza  su
operazioni simili e secondo  i  suoi  riferimenti.  Data  stimata  di
ricevimento delle offerte: 9 agosto 2010, alle  12:00.  Data  stimata
per l'invio del capitolato  di  gara  ai  candidati  selezionati:  28
giugno  2010.  Validita'  delle  offerte:  6  mesi  dalla   data   di
ricevimento delle offerte. VI.4) Procedure di  ricorso  Presentazione
di ricorsi : Tribunal Administratif di Grenoble boite  Postale  1135,
38022   Grenoble,   tel.   :   00   33    4-76-42-22-69,    mail    :
greffe.ta-grenoble@juradm.fr,       indirizzo       internet        :
http://www.ta-grenoble.juradm.fr/ta/grenoble/index.shtml.     Servizi
presso i quali possono essere  ottenute  informazioni  riguardante  i
ricorsi: Tribunal Administratif di Grenoble boite Postale 1135, 38022
Grenoble,       tel.        :        04-76-42-22-69,        courriel:
greffe.ta-grenoble@juradm.fr,        adresse        internet        :
http://www.ta-grenoble.juradm.fr/ta/grenoble/index.shtml 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                            Paul Fraisse 

 
T10BFM11055
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.