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BANDO PROCEDURA APERTA Atti n. 150038/2007 FASC. 11.2/2007/9295 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia di Milano. Settore Appalti e Contratti Via Vivaio 1 - 20122 Milano. FAX: 0277402792 Posta elettronica (e-mail) appalti@provincia.milano.it Indirizzo Internet (URL) www.provincia.milano.it - Cod. Fisc. 02120090150. OGGETTO DELL'APPALTO: appalto triennale dei lavori e servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali e centri operativi della zona 1 del servizio ovest, periodo 2007-2010" C.U.P. J52C07000190003 Luogo di esecuzione lavori: territorio della provincia di Milano - Zona 1 del Servizio Ovest. Determinazione a contrarre n. 213 R.G 14612 del 09/07/2007 e n. 245 RG 16116 del 25/07/2007 del Settore Gestione Rete Stradale. Natura, quantitativo dell'appalto e scomposizione dell'appalto: l'appalto, ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. n. 163/06, ha natura di contratto misto di lavori e servizi, il cui oggetto principale e' costituito da lavori. Quantitativo dell'appalto: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) Euro 1.298.000,00. Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro 65.000,00. Importo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza, soggetto a ribasso Euro 1.233.000,00. Importo per i servizi: Servizio di pulizia stradale (CPV 90210000-2) Euro 3.751,44. Per Servizio di sgombero neve e antigelo (CPV 90212000-6 e 3) Euro 503.471,07. Scomposizione della "quota" lavori: CATEGORIA PREVALENTE: OG3 importo Euro 427.649,79 (classifica II); PARTI: 0S10 importo Euro 206.652,15 (classifica I); ulteriori categorie: OS12 importo Euro 30.731,90 (classifica I); OS24 importo Euro 60.743,65 (classifica I). Durata del contratto: Giorni 1095 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, trattandosi di progetto redatto interamente a misura, secondo quanto disposto dall'art. 82 co. 2 lettera a) e art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006. Modalita' di finanziamento e di pagamento: spesa finanziata parte con mezzi ordinari di bilancio e parte con finanziamento. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal capitolato speciale di appalto. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzie a corredo dell'offerta 2% importo complessivo dell'appalto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Garanzie e coperture assicurative indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 75, comma 5, del D.Lgs. 163/2006, l'offerta deve essere corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia per ulteriori 90 giorni, nel caso in cui alla scadenza di validita' della cauzione provvisoria non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione di natura tecnica: Settore Gestione Rete Stradale - C.so di Porta Vittoria, n. 27 - 20122 Milano tel. 02.7740.3647 (segreteria di settore) fax: 02.7740.3645. Informazioni e documentazione di natura amministrativa: Settore Appalti e Contratti Via Vivaio 1 - fax 0277402792. Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara sono contenute nelle prescrizioni di gara disponibili sul sito Internet della Stazione Appaltante, il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto. Condizioni di partecipazione e requisiti minimi di carattere economico e tecnico: Indicati nel disciplinare di gara. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17 settembre 2007 ore. 12.00. Indirizzo al quale inviare le offerte: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: previste nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle ditte partecipanti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale Data, ora e luogo della seduta pubblica: 18 settembre 2007 ore 9,30, presso la sede di Via Vivaio, 1 Milano. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR, ai sensi dell'art. 21 della legge n. 1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. n. 1199/1971, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla pubblicazione del bando. Responsabile del procedimento: Ing. Ettore Guglielmino. Milano, 27/07/2007 Il Direttore del Settore Appalti e Contratti Avv. Patrizia Trapani T-072599 (A pagamento).