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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA - Appalto della progettazione esecutiva e dei lavori del Programma di riqualificazione degli spazi pubblici di relazione - rif. 507 - CIG: 03984581F1 SEZIONE 1)AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione:Citta' di Torre del Greco - Punti di contatto:Ufficio Gare e Contratti - Tel. e Fax: 081.8830325 - 081.8830263 - Responsabile del procedimento di gara: Avv.Antonino Salvini - posta elettronica:ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it - profilo di committente:www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: Citta' di Torre del Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - 80059 Torre del Greco(NA) SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1)DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Rif.507 - Appalto della progettazione esecutiva e dei lavori del Programma di riqualificazione degli spazi pubblici di relazione - II.1.2)Tipo di appalto: Lavori - Sito e luogo principale dei lavori: Le seguenti strade e piazze di Torre del Greco: Via Piscopia, Via Roma, Via Diego Colamarino, Via Beato Vincenzo Romano, Corso Umberto I, Piazza Luigi Palomba, Via Purgatorio. - II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico - II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere previste e descritte nel progetto definitivo. - II.1.6)CPV:50230000-6 - II.2)QUANTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo: L'importo complessivo dell'appalto,IVA esclusa, e' di euro 6.212.764,68 di cui euro 90.000,00 per oneri di progettazione ed euro 240.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. - II.3)TERMINE DI ESECUZIONE - Giorni:500 dal verbale di consegna dei lavori SEZIONE 3: INFORMZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta(euro 124.255,29) con le modalita' di cui all'art.13.1.d del Disciplinare di gara. - III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata per euro 4.700.000,00 con fondi provenienti da finanziamenti dello Stato ex lege 219/81, per la restante parte con fondi del bilancio comunale. Il pagamento della progettazione esecutiva ed i pagamenti in acconto con le modalita' precisate rispettivamente agli art.25 e 26 del Capitolato speciale d'appalto. - III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di cui all'art.38,comma 1, DLgs.163/06 e smi.; Possesso attestazione SOA categoria: OG3 classifica V tenuto conto dell'art.3,comma 2, del D.P.R. 34/2000. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta - IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente vantaggiosa secondo i criteri di valutazione di cui all'art.11 del Disciplinare di gara. - IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1)Numero di riferimento:507 - IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti, di chiarimenti o per l'accesso ai documenti: 6° giorno antecedente quello fissato quale termine per la presentazione delle offerte - IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 25 febbraio 2010 ore 12 - IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano - IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni - IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Come indicato all'art.16 del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara, fin qui gia' piu' volte richiamato, che e' pubblicato, tra l'altro, sul profilo di committente all'indirizzo web indicato al punto I.1 che precede - VI.4)PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio - Napoli - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI E DI CONTATTO - I)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: 4^ Area Territorio, Ambiente e Infrastrutture - Ufficio Team Progetto tel. e fax 081.8830347 - II)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Citta' di Torre del Greco - Protocollo Generale - Largo del Plebiscito - Torre del Greco(Na) Data di invio alla G.U.C.E.: 15 dicembre 2009 Il Dirigente Avv. Antonino Salvini T09BFF23090