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2009/S 244-349369 - BANDO DI GARA - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, All'attenzione di: Antonio Bertelli, I-57123 Livorno. Tel. +39 0586820386. E-mail: abertelli@comune.livorno.it. Fax +39 0586820310. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.livorno.it. Profilo di committente: http://www.comune.livorno.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di realizzazione di n. 76 alloggi Isolato Giardino "E" completamento contratto di Quartiere 1. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori sola esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Livorno Quartiere Corea. Codice NUTS: ITE16 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lavori di realizzazione di n. 76 alloggi Isolato Giardino "E" completamento contratto di Quartiere 1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45262522. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo e' di 7 543 873,85 EUR oltre IVA di cui 7 318 586,91 EUR oltre IVA per lavori a corpo soggetti a ribasso ed 225 286,94 EUR oltre IVA per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO: 731 giorni (tempo massimo) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia di 150 877,47 EUR di validita' di almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 cauzione definitiva richiesta all'impresa aggiudicataria. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mutuo CCDDPP e fondi comunali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgsa 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si'. L'impresa per partecipare alla gara deve essere provvista di firma digitale del legale rappresentante. E' necessario presentare in sede di gara l'attestazione comprovante l'avvenuto sopralluogo, rilasciata dal Comune. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di cui all'art 38 del D.Lgs. 163 vedi domanda di partecipazione prodotta automaticamente dal sistema gare on line del comune di Livorno. Possesso abilitazione SOA vedi punto C2 del Disciplinare. Iscrizione Cassa Edile vedi punto C3 disciplinare. Ricevuta, attestante l'avvenuto pagamento a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici del contributo pari ad Euro 100,00 vedi punto C4. Dichiarazione punto C 9 disciplinare. Iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, e dalla quale risulti l'oggetto sociale e chi sono i legali rappresentanti della Societa' Commerciale, o Societa' Cooperativa o Consorzio, oppure chi e' il titolare della ditta individuale; il certificato deve contenere il nulla osta antimafia ai sensi della legge 31.5.1965, n. 575 vedi punto C11 disciplinare. Copia del documento di identita' di chi sottoscrive le autocertificazioni. Per consorzi ATI avvalimento vedi disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Abilitazione di cui all'art. 1, lettere a), c), d), f) del D.M 22.1.2008, n. 37. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e negli altri documenti di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: Si' (gara telematica senza rilanci) L'appalto si svolge in parte in modalita' telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico del Comune di Livorno - accessibile all'indirizzo: http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno. Per tutte le spiegazioni vedi disciplinare. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 039472053E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 15.2.2010 - 13:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: plico 16.2.2010 - 13:00; documentazione telematica 17.02.2010 ore 10.00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17.2.2010 - 10:00. Luogo: Livorno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica aperta a tutti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il plico dovra' pervenire entro il 16.2.2010 (13:00). La documentazione on line (domanda di partecipazione e offerta economica) dovranno pervenire firmate digitalmente entro il 17.2.2010 (10:00). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli 40, I-Firenze. Tel. +39 0552776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi L. 1034/71 e s.m. e DPR 1199/1971. Ricorso TAR entro 60 giorni salvo feriato; Ricorso Straordinario Capo dello Stato entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.12.2009. Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli T09BFF23288