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Bando di gara I.1): Amm.ne aggiudicatrice: Autorita' Portuale di Brindisi - Piazza Vittorio Emanuele II, 7 - 72100 Brindisi (Italia) Telefono 0831-562649/50 - Fax 0831-562225 - Indirizzo Internet www.porto.br.it - Punto di contatto: ufficiogare@porto.brindisi.it. Indirizzo per ulteriori informazioni, per ottenere la documentazione e al quale inviare le offerte: come al punto I.1) I.2) Tipo di Amm.ne aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; II.1.1) Denominazione: Lavori di risanamento ambientale e paesaggistico e relativa ristrutturazione straordinaria dell'area demaniale antistante il Villaggio Pescatori nel Porto di Brindisi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico di lavori (codice CIG 04084252F8); Porto di Brindisi. Codice NUTS: ITF44 II.1.3) L'avviso riguarda: una procedura aperta. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione delle rimesse ad uso dei pescatori, nonche' dei lavori di riqualificazione delle pavimentazioni e degli scivoli a mare, compresa la pubblica illuminazione dell'area demaniale antistante il Villaggio Pescatori nel Porto di Brindisi. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45233120-6 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro 890.110,00 di cui Euro 847.723,62 per lavori ed Euro 42.386,38 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie di lavorazione: OG11 class. III (categoria prevalente) OG11 class. I (scorporabile e subappaltabile al 100%); II.3) Durata dell'appalto: 200gg naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006; l'aggiudicatario dovra' inoltre prestare la cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e le polizze assicurative previste in capitolato. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I lavori saranno finanziati con fondi del "Programma opere minori ed interventi finalizzati al supporto dei servizi di trasporto nel Mezzogiorno - Delibera CIPE del 6.11.2009. L'appalto sara' liquidato a misura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: I soggetti che partecipano sotto forma di raggruppamento d'impresa devono uniformarsi a quanto previsto dagli artt. 34, 36 e 37 del D. lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Si veda quanto stabilito nel disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: SOA OG3 class. III (prevalente) e OG11 class. I (scorporabile e subappaltabile al 100%) III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, co. 2, lett. a) seconda opzione) con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento dossier: CIG 04084252F8 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di chiarimento 11/01/2010 esclusivamente via email all'indirizzo ufficiogare@porto.brindisi.it; documenti complementari disponibili sul sito www.porto.br.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/01/2010 ore 12,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/02/2009 ore 15,30 presso la sede dell'Autorita' Portuale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: amministratori/legali rappresentanti dei concorrenti. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) per quanto non espressamente menzionato nel presente bando si veda il disciplinare di gara e gli allegati tecnici disponibili sul sito. b) Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio; c) Responsabile unico del procedimento: dott. ing. Pasquale Fischetto; d) in caso di subappalto ai sensi dell'art. 118, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 l'aggiudicatario dovra' consegnare le fatture quietanzate alla Stazione appaltante entro e non oltre 20gg dal pagamento delle; e) e' facolta' dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione della gara, o, se aggiudicata, non appaltare i lavori; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo di Lecce, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione sulla GUUE in data 21.12.2009. Brindisi, 21.12.2009 Il Presidente Dott. Giuseppe Giurgola T09BFG23280