C.U.C. ASSOCIAZIONE COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO - COMUNE DI
CAMBIAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

Prot. n. 17650/UT
 
     Bando di gara d'appalto lavori mediante Piattaforma Sintel 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale della Stazione appaltante:
C.U.C. Associazione Comune di  Cernusco  sul  Naviglio  -  Comune  di
Cambiago - presso Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2 -
20063 Cernusco sul Naviglio (MI); telefono +39 0292781;  telefax  +39
029278287; http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. 
  Amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Cernusco  sul  Naviglio
(MI) - Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione/descrizione   dell'appalto:    lavori    di
realizzazione nuovo polo scolastico di via  Goldoni  a  Cernusco  sul
Naviglio Lotto B: formazione di asilo nido  e  completamento  di  tre
sezioni della scuola dell'infanzia. 
  D.D.  a  contrarre  n.  418/2017  -  CUP:  G97B16000410004  -  CIG:
6941291689. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: 
    Luogo di esecuzione dei lavori: Cernusco sul Naviglio (MI). 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti): 45214000-0. 
  II.1.7) L'appalto non rientra nel campo A.A.P. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    € 686.905,43; importo a base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): € 671.905,43 (I.V.A. esclusa);  oneri  di  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso:  €  15.000,00   (I.V.A.   esclusa);   categoria
prevalente OG1 con class. II per €  399.388,90  (oneri  di  sicurezza
inclusi ed oltre I.V.A.), OS30 - Class. I per € 180.563,33 (oneri  di
sicurezza inclusi ed oltre I.V.A. di legge) e OS28 - Class. I  per  €
106.953,20 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre I.V.A. di legge). 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  180
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione  provvisoria  di  €  13.738,11   in   conformita'   alle
disposizioni del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  mezzi  propri  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ATI redatta con atto
notarile. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del
decreto legislativo n. 50/2016 ed in quelle previste dal  punto  13.1
del disciplinare di gara. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: Attestazione SOA Decreto del Presidente della Repubblica
n. 207/2010 per categorie e  classifiche  adeguate  o  documentazione
equipollente per Stati U.E. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo rispetto  all'importo
posto a base di gara, con esclusione automatica ex art. 97, comma  8,
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione  e'  disponibile  sul
sito internet: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 10.00 del giorno 22 maggio  2017  in  Piattaforma  Sintel  c/o
Comune di Cernusco sul Naviglio - via Tizzoni n. 2 -  20063  Cernusco
sul Naviglio. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa. 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1ª  seduta  alle  ore
10.00 del giorno 31 maggio 2017; 2ª (eventuale) seduta alle ore 10.00
del giorno 12 giugno 2017 e 3ª (eventuale) seduta alle ore 10.00  del
giorno 19 giugno 2017 - Comune di Cernusco sul Naviglio, via  Tizzoni
n.2 - 20063 Cernusco sul Naviglio  (MI)  -  2°  piano  Villa  Greppi,
sedute pubbliche aperte a tutti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: qualora  emergano  irregolarita',
il comune in via di autotutela si riserva di correggere e/o integrare
il presente bando  di  gara,  il  «Disciplinare  di  gara»  ed  altri
elaborati e documenti in caso di errori o di  contrasti  e/o  carenze
rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti
pubblici. Le  correzioni  e/o  integrazioni  verranno  comunicate  in
Piattaforma Sintel.  Responsabile  del  procedimento:  geom.  Laurena
Martellotta,  tel.  02/9278206.  Per   informazioni   amministrative:
dott.ssa Maura Galli Settore Gare e Appalti, tel. 02/9278269/261. 
  VI.4.1) Organo competente per le procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale per la Lombardia, Milano. 
  VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione  ricorsi  avverso
il presente bando: entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. 
    Cernusco sul Naviglio, 10 aprile 2017 

        Il dirigente del sett. progr., realiz. e manut. infr. 
                        arch. Alessandro Duca 

 
TU17BFF6191
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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