A.L.E.R. MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 17-6-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizio di gestione riscaldamento
comprendente la manutenzione delle centrali termiche, delle  reti  di
         distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  ALER  Milano  -  Azienda  Lombarda   Edilizia
Residenziale 
  Viale Romagna, 26 - Milano - CAP 20133 - Paese: Italia 
  Telefono + 39 02/7392.1 - E-mail: protogen@aler.mi.it 
  Indirizzo principale (URL): http://www.aler.mi.it 
  Documenti        di        gara         disponibili         presso:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Offerte         in         versione         elettronica          a:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Repp.  nn.  72-74/2016
Servizio di gestione riscaldamento comprendente la manutenzione delle
centrali  termiche,  delle  reti  di  distribuzione,  degli  impianti
interni ai fabbricati 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79.99.31.00-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.6) Lotti - L'appalto e' suddiviso in 3 (tre) lotti 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  Ad un offerente non puo' essere aggiudicato piu' di un lotto. 
  Lotto 1: Milano Est - CIG 6720424D50 (contributo ANAC euro 200,00) 
  valore totale (per 24 mesi) 9.193.452,64 di cui 
  1.a) 7.745.400,00 Servizi di gestione;  1.b)  17.378,00  Conduzione
impianti; 
  1.c) 1.345.459,54 Lavori di manutenzione;  2)  85.215,10  Oneri  di
sicurezza. 
  Lotto 2: Milano Ovest - CIG 6720435666(contributo ANAC euro 200,00) 
  valore totale (per 24 mesi) 11.483.349,88 di cui 
  1.a) 9.909.000,00 Servizi di  gestione;  1.b)  4.424,00  Conduzione
impianti; 
  1.c) 1.465.417,10 Lavori di manutenzione; 2)  104.508,78  Oneri  di
sicurezza. 
  Lotto 3: Provincia Milano - CIG 6720459A33  (contributo  ANAC  euro
200,00) 
  valore totale (per 24 mesi) 8.368.550,82 di cui 
  1.a) 6.890.300,00 Servizi di gestione; 1.b)  153.866,00  Conduzione
impianti; 
  1.c) 1.245.103,64 Lavori di manutenzione;  2)  79.281,18  Oneri  di
sicurezza. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  qualita' prezzo art.95, comma 3, del d.lgs. n.50 del 2016 
  Criterio      di       qualita'       -       Nome:       attivita'
tecnico-gestionale/Ponderazione: 15 
  Criterio   di   qualita'   -   Nome:   risorse   di   personale   e
mezzi/Ponderazione: 25 
  Criterio    di    qualita'    -    Nome:aspetti    connessi    alla
sicurezza/Ponderazione: 15 
  Prezzo - Ponderazione: 45 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Il contratto e' rinnovabile prima della scadenza per  ulteriori  24
mesi,   alle   stesse   condizioni   dell'aggiudicazione,    mediante
l'esercizio dell'opzione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Opzione di rinnovo per 24 mesi 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  - corrispettivo a misura; 
  - sanzione ex art. 83, comma 9, del d.lgs. n.  50  del  2016,  euro
5.000,00; 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016, 
  c) assenza di partecipazione plurima art.48, comma 7, d.lgs. n.  50
del 2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  1) fatturato (generale) medio annuo nei tre esercizi precedenti non
inferiore a 1 volta l'importo di cui al punto  II.2.6),  relativo  al
Lotto di importo piu' elevato tra i lotti per i quali il  concorrente
presenta offerta; 
  2) fatturato specifico nella gestione di  servizi  analoghi,  medio
annuo nei tre esercizi precedenti non inferiore a 0,5 volte l'importo
di cui al punto II.2.6), relativo al Lotto di  importo  piu'  elevato
tra i lotti per i quali il concorrente presenta offerta; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  1) attestazione SOA nella categoria OS28 in classifica III-bis; 
  2)  disponibilita'  di  un  terzo  responsabile  in  possesso   dei
requisiti prescritti dalla norma (art. 31 della legge n. 10 del 1991,
punto 38 dell'Allegato A del d.lgs. n. 192 del  2005  e  art.  6  del
d.P.R. n. 74 del 2013), indicato nominativamente; 
  3) sistema qualita' della serie  europea  ISO  9001,  in  corso  di
validita'. 
  III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  - pagamenti per SAL in 5 rate per ciascuna stagione termica; 
  - subappalto  nel  limite  del  30%  complessivo  dell'importo  del
contratto; pagamento diretto dei subappaltatori; 
  - nell'ambito  del  singolo  lotto  e'  vietato  il  subappalto  ad
operatori economici che hanno presentato un'offerta per  il  medesimo
lotto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA APERTA 
  IV.2.2) Termine ultimo per ricevimento  offerte:  18/07/2016,  Ora:
10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 365 
  IV.2.7) Apertura delle offerte: 18/07/2016, Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Si  rimanda  a  quanto  integralmente  pubblicato  agli   indirizzi
internet di cui al precedente punto I.1). 
  RUP della Stazione appaltante: ing. Andrea Mazzucchi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lombardia, sede di Milano 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
10/06/2016 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
TX16BFM7069
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