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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0561697705 APPALTO N. 100/2010 - RISTRUTTURAZIONE DELLA CASCINA TURRO DA DESTINARSI A C.A.M. (EX C.T.S.) - ZONA 2 (CUP: B43I08000000004) importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.400.557,88 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 25.486,84 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 8.955,28 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.426.044,72 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG2 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali 605.199,81 OG2 class. II OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi 303.075,81 OS6 class. I Impianti tecnologici 214.214,38 OG11 class. I Finiture di opere generali di natura edile 251.199,47 OS7 class. I Impianti elettromeccanici trasportatori 52.355,25 OS4 class. I TERMINE DI ESECUZIONE: gg. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24/11/2010. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 25/11/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 9/11/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 28.500,89 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui ai provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010 e n. 4 del 14 giugno 2010 e ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 11/10/2010 n. 3901. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Giorgio Montelatici del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465960 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa A. Fabiano) T10BFF23686