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Bando di gara di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 73594244CE Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Mauro Miglioli Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di cinque gruppi frigoriferi per le sedi di via Ostiense 163 e via Ostiense 236 dell'Universita' degli Studi Roma Tre Numero di riferimento: CIG: 73594244CE II.1.2) Codice CPV principale: 42512300-1 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di cinque unita' di climatizzazione condensate ad aria per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale delle sedi di via Ostiense 163 e via Ostiense 236 dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.1.5) Valore totale stimato: l'importo dell'appalto a base di gara, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 423.098,14 oltre I.V.A. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di cinque gruppi frigoriferi per le sedi di via Ostiense 163 e via Ostiense 236 dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice CPV principale 42512300-1 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Roma - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di cinque unita' di climatizzazione condensate ad aria per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale delle sedi di via Ostiense 163 e via Ostiense 236 dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa - II.2.6) Valore stimato: l'importo dell'appalto a base di gara, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 423.098,14 oltre I.V.A. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Settanta giorni naturali e consecutivi a decorrere dal Verbale di avvio della fornitura - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesta l'iscrizione al Registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' inerenti il presente appalto. Per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta l'iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'Allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le modalita' riportate nel Capitolato Speciale di appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/03/2018 Ora locale: 12.00 - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori sei mesi, su richiesta dell'Amministrazione appaltante - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/03/2018. Ora locale: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede di gara solo i legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei concorrenti, o persone munite di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 16/02/2018 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale di appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/01/2018 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX18BFL2071