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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454740 fax 02-88454767 e-mail cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it. I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Milano - Direzione Centrale Facility Management Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: GARA N. 47/2010 - R.D.A. 49CC/2010 - CIG 0496969FC6. Affidamento dei servizi funebri a carattere essenziale di trasporto di salma o di cadavere nei casi di indigenza del defunto, stato di bisogno della famiglia o disinteresse da parte dei familiari - periodo 1/9/2010 - 31/12/2011 II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune di Milano. II.1.8) CPV : 98371110 II.1.9) Divisione in lotti : No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo base Euro 225.400,82 (Iva esente art.10 DPR 633/72). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/09/2010 al 31/12/2011. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 4.508,02 costituita ex art. 6 della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota) con validita' min. 180 gg. decorrenti dal giorno di presentazione dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. n. 1132/2010 del 16/04/2010 - Determinazione Dirigenziale n. 214/2010 del 11.06.2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente il mod. DICH. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) e presentazione di quanto indicato art. 6.4 lett. C) della Nota utilizzando preferibilmente il mod. DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' funebre, da intendersi, secondo la definizione contenuta nell'art. 32 del Regolamento Regione Lombardia n° 6, del 9/11/2004; per le imprese aventi sede in regioni diverse dalla Lombardia e' necessario, il possesso, oltre che della autorizzazione commerciale, anche dei requisiti previsti al citato art. 32 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : AL MASSIMO RIBASSO. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GUCE: 26/06/2010 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 47/2010 - R.D.A. 49CC/2010 - CIG 0496969FC6 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota entro le ore 15.00 del 02.08.2010. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 15.00 del 03/08/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 04/08/2010 ore 10.00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota ed al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara presso la Reception dello scrivente Settore (indirizzo punto I.1) e sul sito Internet www.comune.milano.it - Area "Bandi" - La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui all'art. 11 della Nota Esplicativa di Gara. - Decorrenza dal 1/09/2010. - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio all'art. 6 della Nota. - La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione CONSIP espletata o espletando, preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena l'esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza, di Euro 20,00 (art. 6 della Nota). - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' da intendersi 180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti le offerte. - Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. - I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dr.ssa Daria Maistri - Responsabile procedura di gara: Cinzia Caldarulo VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 24/06/2010 Il Direttore di Settore: F.To Dott.ssa Renata Boria T10BFF13574