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BANDO DI GARA I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/269580, telefax 035/266920. Indirizzo Internet (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a:Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute. II.1.1) Denominazione: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" per la fornitura di apparecchiature sanitarie, suddivise in n.10 lotti, da installare presso il Nuovo Ospedale di Bergamo. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII" - Via Martin Luther King - Bergamo - Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" (licitazione privata) per la fornitura di apparecchiature sanitarie, suddivise in n.10 lotti, da installare presso il Nuovo Ospedale di Bergamo. II.1.6) CPV: Oggetto Principale: 33100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI', n. 10 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Come indicato per ciascun lotto nell'Allegato B. Il valore di ciascun lotto si intende quale base d'asta unitaria non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara. Per tutti i lotti, le basi d'asta sono comprensive degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. Valore stimato: EURO 5.074.166,67 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: Periodo in mesi: 12. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta presentata per ciascun lotto dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara del rispettivo lotto - prestata sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario di ciascun lotto sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi dell'art. 113 del menzionato decreto. Per beneficiare della riduzione del 50%, in caso di RTI tutte le ditte che lo compongono devono essere certificate. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi derivanti da programma investimenti ex art.20 Legge n.67/1988 - Attivazione nuovo Accordo di Programma Quadro - V AdPQ. Pagamenti a mezzo mandato a 90 giorni dalla data di ricevimento fatture, come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: I soggetti interessati dovranno presentare richiesta di partecipazione in busta chiusa, recante la dicitura: "Gara per la fornitura di apparecchiature sanitarie, suddivise in n.10 lotti, da installare presso il Nuovo Ospedale di Bergamo - Domanda di partecipazione", redatta in lingua italiana, corredata da dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del firmatario), attestante: a) i dati relativi al legale rappresentante o all'eventuale procuratore speciale (nazionalita', luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b) l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail; c) che l'Impresa non si trova nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; d) indicazione del/i lotto/i cui il concorrente intende partecipare. La richiesta di partecipazione dovra' essere inoltrata all'Ufficio Protocollo dell'A.O., mediante compilazione del modulo "Domanda di Partecipazione" pubblicato sul sito aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it alla voce "Gare, Bandi, Appalti" oppure richiedibile all'indirizzo di posta elettronica indicato al punto I.1 del presente bando. III.2.3) Capacita' tecnica: Limitatamente al lotto n.10, il soggetto partecipante ovvero il RTI, nel suo complesso, dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2007-2008-2009) almeno un'installazione simile a quella richiesta, in Strutture sanitarie pubbliche o private. III.2.4) Appalti Riservati: NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata; Giustificazione della procedura accelerata: Necessita' di stipulare il contratto in tempi brevi, a fronte del prossimo trasferimento nella nuova sede ospedaliera. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. 159 del 07.05.2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 04.06.2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana. VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara ed il Modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito WEB aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella Sezione: Bandi, Gare e Appalti. Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o Consorzi: - i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate; - per il requisito di capacita' tecnica, vedasi punto III.2.3. La domanda di partecipazione, se presentata da un RTI costituendo, dovra' essere sottoscritta da tutte le societa', che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma la qualifica di mandataria; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare i requisiti previsti dal presente bando. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare i requisiti previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati ai concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare a gara. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione di ciascun lotto anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverrannno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006, con modalita' indicate nel presente bando di gara. Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.11, comma 13, del D.Lgs. n.163/2006. L'A.O. si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle aziende sanitarie facenti parte del Consorzio AIPEL e delle aziende ospedaliere lombarde che stanno realizzando i Nuovi Ospedali - come sara' meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto - previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: Dr. Enrico Gamba - Direttore USC Approvvigionamenti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 13.05.2010. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo Barozzi n.1 -24128 Bergamo - Italia - Telefono 035/269240- Telefax 035/266100 - Posta elettronica: protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it ALLEGATO B: INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 Titolo: CENTRIFUGHE E CITOCENTRIFUGHE; BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.53 centrifughe e citocentrifughe, da destinare ai Dipartimenti di Medicina di Laboratorio, Oncologia ed Ematologia. 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': N. 53 centrifughe e citocentrifughe, cosi' suddivise: - n.7 centrifughe da banco refrigerate controllate da microprocessori - n.22 centrifughe da banco ventilate controllate da microprocessori - n.6 centrifughe da banco ultrarefrigerate controllate da microprocessori - n.4 citocentrifughe da banco - n. 3 microcentrifughe da banco ultrarefrigerate controllate da microprocessori - n. 11 microcentrifughe da banco ultraventilate controllate da microprocessori VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 293.750,00. 4) DURATA: mesi 12. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 2 Titolo: MICROSCOPIA E SISTEMI DI ACQUISIZIONE IMMAGINI; BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.22 microscopi e sistemi di acquisizione immagini, da destinare al Dipartimento Medicina di Laboratorio. 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.22 microscopi e sistemi di acquisizione immagini, cosi' suddivisi: - n.16 microscopi biologici a luce trasmessa, per campo chiaro, con tubo di osservazione binoculare ergonomico - n.3 microscopi ottici a epifluorescenza con tubo di osservazione binoculare a luce trasmessa - n.1 microscopio ottico rovesciato per osservazione colture cellulari - n.1 microscopio stereoscopico per visione 3D - n.1 sistema di microscopia cattura analisi elaborazione immagini, c omposto da n.4 postazioni cosi' configurate: Postazione A: microscopio motorizzato, sistema di cattura/analisi completo di: programma di cariotipizzazione e programma Fish. Postazione B: microscopio motorizzato, sistema di cattura/analisi completo di: programma di cariotipizzazione, programma Fish e programma mfish mband. Postazione C: sistema di cattura/analisi completo di: programma di cariotipizzazione, programma di analisi Fish. Postazione D: sistema di analisi completo di: programma di cariotipizzazione, programma di analisi Fish. Accessori: stampante laser b/n e stampante a colori laser alta risoluzione; VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 473.333,00; 4) DURATA: mesi 12; 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 3 Titolo: ELETTROBISTURI; BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.27 elettrobisturi da destinare a diverse Strutture Sanitarie 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.27 elettrobisturi di fascia elevata, orientati alle diverse specialita' chirurgie praticate nell'AO; devono poter soddisfare le esigenze di tutte le attivita' specialistiche, consentendo sia la chirurgia laparotomica, sia quella laparoscopica. VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 291.667,00; 4) DURATA: mesi 12; 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 4 Titolo: ECOTOMOGRAFI BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.3 ecotomografi da destinare al Dipartimento Diagnostica per Immagine 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.3 ecotomografi trasportabili ad architettura completamente digitale "full digital" VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 266.667,00 4) DURATA: mesi 12; 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 5 Titolo: SISTEMI DI VIDEOENDOSCOPIA BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.2 sistemi di videoendoscopia da destinare al Dipartimento di Medicina, 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.2 sistemi completi per videoendoscopia ad alta definizione, completi di accessori sia per adulti sia per pazienti pediatrici VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 321.667,00 4) DURATA: mesi 12; 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 6 Titolo: SEMINATORE BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di un seminatore per batteriologia, da destinare all'USC Microbiologia e Virologia. 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Strumento per inoculare automaticamente e sterilmente campioni per indagini microbiologiche in piastre di Petri VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 245.833,00. 4) DURATA: mesi 12. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 7 Titolo: POMPE A SIRINGA BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.397 pompe a siringa destinate a diverse Strutture Sanitarie. 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.397 pompe a siringa complete di basi, con predisposizione per siringhe plurimarca VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 827.083,00. 4) DURATA: mesi 12. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 8 Titolo: LETTI DEGENZA ADULTI BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.517 letti da degenza/ terapia intensiva/subintensiva per pazienti adulti, completi di accessori, da destinare a diverse Strutture Sanitarie 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.517 letti per pazienti adulti, completi di accessori, cosi' composti: - n.445 letti da degenza - n.48 letti da terapia intensiva - n.24 letti da terapia subintensiva VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 1.666.666,67. 4) DURATA: mesi 12. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 9 Titolo: LETTI DEGENZA PEDIATRICI BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di n.87 letti degenza pediatrici, completi di accessori, da destinare a diverse Strutture Sanitarie. 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': n.87 letti degenza pediatrici, completi di accessori, cosi' composti: - n.79 letti per degenza - n.8 letti per terapia intensiva VALORE STIMATO (IVA esclusa): Euro 362.500,00; 4) DURATA: mesi 12. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. LOTTO N. 10 Titolo: DIAGNOSTICA DIGITALE DIRETTA PER PRONTO SOCCORSO BREVE DESCRIZIONE: Fornitura ed installazione di una diagnostica digitale diretta polifunzionale per Pronto Soccorso, da destinare all'USC Radiodiagnostica; 2) CPV: Vocabolario principale: 33100000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Apparecchiatura radiologica di tipo digitale diretto, con detettore dinamico che permetta la gestione di metodiche contrastografiche, con caratteristiche di multifunzionalita', in grado di effettuare anche esami di radiologia tradizionale, completa di tavolo telecomandato e con possibilita' di effettuare esami su pazienti traumatizzati collocati sulla barella radiologica mobile. VALORE STIMATO (+ IVA): Euro 325.000,00; 4) DURATA: mesi 12; 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: La base d'asta e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. Bergamo, 13.05.2010 Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T10BFK9881