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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE - I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:PROMOTUR SPA VIA PALLADIO N.90 - 33010 -TAVAGNACCO(UDINE) Italia. Telefono: 0432-573957 Posta elettronica: promotur@promotur.org Fax:0432-574010. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: altro: allegato A.I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare(inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati.I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:Servizi di ferrovia urbana,tram,filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Gestione dei servizi neve quali battitura piste da sci, manutenzione mezzi battipista, assistenza direzione sportiva. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Servizi - Categoria di servizi: N. 20. Luogo principale di esecuzione: Comprensori turistici invernali di Ravascletto/Zoncolan nei Comuni di Ravascletto e Sutrio (UD) e di Tarvisio (UD) - Italia.Codice NUTS:ITD4. II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Gestione dei servizi neve quali preparazione piste da sci con mezzi battipista forniti dalla Committente,manutenzione dei suddetti mezzi, assistenza/ supporto alle attivita' agonistico/sportive di sci. II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti)Oggetto principale- Vocabolario principale 92610000. II.1.8)Divisione in lotti:si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Servizi per il triennio 2010 -2013 prorogabili sino al 2015. Importo totale presunto ed indicativo del totale servizi nel quinquennio Euro 1.045.500,00. II.2.2) Opzioni:si' - I servizi saranno affidati per il triennio 2010 -2013 con possibile proroga sino al 2015 con opzione esercitabile dalla committente entro il 30.06.2013. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:dal 01/11/2010 al 30/04/2013. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva di importo pari al 10% dell'importo netto di contratto, costituita mediante fidejussione bancaria, a prima richiesta. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:Associazione Temporanea di Impresa. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:I partecipanti alla gara non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs 12/04/06 n.163 con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del medesimo articolo.I partecipanti alla gara devono essere in possesso di idonea situazione patrimoniale ed economica. Nel caso di riunione d'imprese,relativamente a tutti i soggetti interessati. Certificazioni relative alla situazione giuridica rese secondo le forme di legge (certificati Camera di Commercio o equipollenti per i soggetti degli stati membri). III.2.2)Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Presentazione della documentazione e nelle forme previste dall'art. 41 del D.Lgs 12/04/06 n.163: dichiarazione concernente il fatturato globale e l'importo relativo a servizi assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi. III.2.3)Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:I partecipanti alla gara dovranno certificare il possesso di idonei requisiti tecnici ed esperienza nel campo della preparazione delle piste da sci alpino con impiego di mezzi battipista e loro manutenzione.Allo scopo dovranno essere prodotti, con riferimento all'art.42 del DLgs 12/04/2006 n.163, l'elenco e le caratteristiche dei principali servizi assimilabili all'oggetto della gara svolti direttamente negli ultimi tre anni con indicazione specifica del personale impiegato nonche' delle capacita' sciatorie per i soggetti da impegnare nel supporto alle attivita' agonistico/sportive sulla neve. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:Negoziata. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 11/06/2010 Ora: 17:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:no VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:no. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/05/2010. ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: PROMOTUR SPA-VIA NAZIONALE-33024-FORNI DI SOPRA-Italia.Telefono:0433-88208 All'attenzione di:ELVIO ANTONIACOMI.Posta elettronica: elvio@promotur.org Fax:0433-886949. ALLEGATO B (1) - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Servizi neve area Zoncolan in Comune di Sutrio (UD) 1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Zoncolan in Comune di Sutrio (UD) 2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Oggetto principale Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO O ENTITA':Importo annuo Euro 104.000,00 ALLEGATO B (2) - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO Servizi neve area Ravascletto stesso Comune (UD) 1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Ravascletto stesso Comune (UD) 2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI)Oggetto principale Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO O ENTITA':Importo annuo Euro 36.000,00 ALLEGATO B (3) - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 3 TITOLO Servizi neve area Lussari in Comune di Tarvisio (UD) 1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Lussari in Comune di Tarvisio (UD) 2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Oggetto principale Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO O ENTITA': Importo annuo Euro 53.000,00 ALLEGATO B (4) - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 4 TITOLO Servizi neve area Priesnig in Comune di Tarvisio (UD) 1)BREVE DESCRIZIONE:Servizi neve area Priesnig in Comune di Tarvisio (UD) 2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI)Oggetto principale Vocabolario principale 92610000. 3)QUANTITATIVO O ENTITA':Importo annuo Euro 16.100,00. Direttore Dott. Manlio Petris T10BFM9776