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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante installazione di distributori automatici presso le varie sedi del Comune di Imola per il periodo 01/01/2019 - 31/12/2023 - CIG 7654704D8F SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio n. 27 Imola (BO) Codice NUTS: ITD55 - Codice postale: 40026 - Italia (IT) Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Telefono: +39 0542603200 Pec: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax:+39 054234895 Indirizzo principale e del profilo di committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it. I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.nuovocircondarioimolese.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.4) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.5) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Denominazione ufficiale: Comune di Imola Via Mazzini n. 4 cap 40026 Italia (IT). SEZIONE II : OGGETTO II.1) Entita' della concessione II.1.1) Denominazione: concessione servizio somministrazione alimenti e bevande mediante installazione e gestione di distributori automatici da collocare presso le varie sedi del Comune di Imola- CIG 7654704D8F. II.1.2) Codice CPV: 42933000-5. II.1.3) Tipo di concessione: Servizi II.1.4) Breve descrizione: concessione (con gestione completa) del servizio per la somministrazione di alimenti e bevande mediante l'installazione e la gestione (manutenzione e rifornimento) di distributori automatici da collocare presso le varie sedi del Comune di Imola. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 266.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non e' prevista la suddivisione in lotti. II.1.7) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola (BO) II.2.2) Descrizione della concessione: Concessione (con gestione completa) del servizio per la somministrazione di alimenti e bevande mediante l'installazione e la gestione (manutenzione e rifornimento) di distributori automatici da collocare presso le varie sedi del Comune di Imola (di proprieta' dell'amministrazione comunale o disponibilita' o uso dell'amministrazione medesima), cosi' come indicato nell'Allegato 1) "Elenco distributori da installare del capitolato speciale. Il concessionario si impegna a corrispondere al Comune di Imola un canone per un importo annuo pari ad € 15.000,00 (IVA esclusa). II.2.3) Criteri di aggiudicazione La concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati di seguito: 1. Anno di fabbricazione dei distributori installati - punti 20, 2. Utilizzo di bicchieri, cucchiaini/palettine in materiale biodegradabile e compostabile - punti 15, _3. Pulizia e sanificazione dei distributori - punti 20, 4. Iniziative migliorative volte a ridurre i tempi di intervento per guasti, malfunzionamenti, prodotti esauriti da ricaricare - punti 5, 5. Risparmio energetico: installazione di interruttori orari - punti 8, 6. Risparmio energetico: illuminazione mediante LED - punti 2, 5. Prezzo - punti 30. La concessione e' vincolata alla piena attuazione del Piano Economico Finanziario, ai sensi dell'art. 171 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.. II.2.4) Durata della concessione: dal 01/01/2019 al 31/12/2023. II.2.5) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea La concessione non e' connessa ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.6) Informazioni complementari: La documentazione di gara, che costituisce parte integrante del presente bando, comprende disciplinare di gara con allegata modulistica, capitolato speciale con allegati (elenco distributori da installare con decorrenza 1/01/2019, Protocollo d'intesa per la legalita', matrice dei rischi), schema DUVRI. Determinazione del Responsabile Determinazione del Responsabile del servizio economato associato n. 610 dell'11/09/2018; Determinazione del Responsabile della procedura di gara in data 7 novembre 2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 8, lettere A) e B), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 8, lettera C), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm. e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dal medesimo punto 8. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 8, lettera D), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm. e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dal medesimo punto 8. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Informazioni di carattere amministrativo IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte Data: 10 dicembre 2018 Ora: 12:00 La documentazione dovra' essere inviata attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er. IV.1.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano (IT). IV.1.4) Ricorso ad un'asta elettronica: no SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di una concessione non rinnovabile V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' utilizzata la fatturazione elettronica e il pagamento elettronico. V.3) Informazioni complementari V.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte (ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.). V.3.2) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11 dicembre 2018 Ore 15,00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese, indirizzo di cui al punto I.1 con utilizzo Piattaforma SATER. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse: legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. V.3.3) Facolta' dell'Autorita' responsabile della procedura di gara e dell'Ente Committente: L'Autorita' responsabile della procedura di gara e l'Ente Committente si riservano la facolta' di aggiudicare la concessione anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c.12, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad assicurare il servizio anche nelle more del perfezionamento del rapporto contrattuale. V.3.4) Responsabili del procedimento: Responsabile della procedura di gara: D.ssa Stefania Passatempi, Responsabile del Servizio C.U.C. del Nuovo Circondario Imolese. Responsabile unico del procedimento del Comune di Imola: Dott.ssa Veronica Galassi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore 53 Citta': Bologna - Cap: 40125 - Paese: Italia Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di ricorso: I ricorsi possono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX18BFF23907