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Bando di gara per la conclusione di accordo quadro con un unico operatore economico cui affidare lavori, servizi e forniture per la manutenzione della rete viaria provinciale. Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITD51 - Italia Tel. 05237951 fax 0523795236 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet: www.provincia.pc.it. Indirizzo internet a cui sono disponibili i documenti di gara: www.provincia.pc.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ente Locale Codice CPV lotto 1: 45233141-9 codice CPV lotto 2: 45233141-9. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori e per la prestazione dei servizi per entrambi i lotti: ITD51. Descrizione dell'appalto: procedura aperta per la conclusione di accordo quadro con unico operatore economico cui affidare lavori, servizi e forniture con prevalenza di lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria provinciale; servizio di sfalcio della vegetazione lungo le banchine; servizio di agibilita' invernale e fornitura di cloruri. Gli interventi sopra indicati non sono predeterminati nel numero ma saranno individuati nel corso dello svolgimento dell'accordo quadro, in base alle necessita' dell'Amministrazione. Valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro:(compresi tutti i lotti): € 5.177.300,00# al netto di I.V.A., di cui € 5.042.000,00# per lavori, servizi e forniture ed € 135.300,00# per oneri della sicurezza. Lotto 1 - Area Ovest: € 2.121.380,00# al netto di I.V.A., di cui € 2.066.000,00# per lavori, servizi e forniture (soggetti a ribasso) ed € 55.380,00# per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); lotto 2 - Area Est: € 3.055.920,00# al netto di I.V.A., di cui € 2.976.000,00# per lavori, servizi e forniture (soggetti a ribasso) ed € 79.920,00# per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Varianti: non sono ammesse Durata prevista dell'accordo quadro: 12 mesi; con opzione di ripetizione per ulteriori 12 mesi. Valore e frequenza degli appalti da aggiudicare: si veda il paragrafo 4.1 dello schema di accordo quadro. Condizioni di partecipazione: criteri di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; possesso di attestazione SOA in categoria OG3 (classifica minima III^ per il lotto 1, classifica minima IV^ per il lotto 2); per l'elenco e la descrizione dei livelli minimi di capacita' professionale-tecnica richiesti per la prestazione dei servizi oggetto di affidamento si rimanda al Disciplinare di gara (art. 13). Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Si tratta di accordo quadro con un unico operatore. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', n° 2: lotto 1 Area Ovest (riguarda le strade elencate nell'allegato A allo Schema di contratto, per complessivi km 489 circa) e lotto 2 Area Est (riguarda le strade elencate nell'allegato A allo Schema di contratto, per complessivi km 622 circa). Le offerte vanno presentate per un solo lotto. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 6 febbraio 2017. Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 7 febbraio 2017 alle ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: titolari o i legali rappresentanti delle imprese o i soggetti che esibiranno delega o procura. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo, nei giorni, orari e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando. Tutta la documentazione inerente alla gara e' scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Bandi, avvisi ed esiti". Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 1438 del 16 dicembre 2016. CIG lotto 1: 6918148C52; CIG lotto 2: 6918198597. Il responsabile del procedimento dott. Davide Marenghi TX16BFE17937