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PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA CUSTODIA, PULIZIA, MANUTENZIONE AREE VERDI, MANUTENZIONE EDILE,SERVIZI DI POLIZIA MORTUARIA DEL CIVICO CIMITERO. 1.STAZIONE APPALTANTE:CITTA' DI PORTICI-Via Campitelli Tel.081/7862407-081/7862394 2.PROCEDURA DI GARA:Pubblico incanto ai sensi del D.Lgs. n.163/2006 con le modalita' previste dall'art.82 comma 2 lettera b).CIG 044557976A 3.LUOGO,DESCRIZIONE,IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:-Civico cimitero;-Servizi di inumazioni,tumulazioni,esumazioni,estumulazioni,ricognizioni,traslazi oni; custodia del cimitero con apertura e chiusura giornaliera dei cancelli al pubblico, ricevimento salme;la pulizia e la manutenzione delle aree verdi e viali;piccola manutenzione edile;pulizia e manutenzione delle strade adiacenti il perimetro del civico cimitero;la raccolta ed il conferimento in sito di stoccaggio provvisorio dei rifiuti cimiteriali derivanti dalle operazioni di polizia mortuaria;commemorazione dei defunti.-importo stimato per l'affidamento dei suddetti servizi euro 1.706.237,28 oltre IVA al 20% di euro 341.247,45,per un importo complessivo di euro 2.047.484,73.-modalita' di determinazione del corrispettivo:ad erogazione del servizio con canone mensile posticipato,previa emissione di regolare fattura vistata dal responsabile del procedimento per eseguito intervento 4.TERMINE DI ESECUZIONE:anni 3(tre)consecutivi decorrenti dalla data di affidamento del servizio.L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di procedere alla consegna,soltanto nel caso di accertata necessita', sotto riserva di legge,nelle more della stipulazione del contratto di servizio.In tale eventualita' i pagamenti avverranno con la riduzione del 20% delle somme derivanti dalle prestazioni effettuate individuando cosi' unilateralmente e convenzionalmente l'utile d'impresa.Le somme eventualmente non corrisposte saranno liberate alla verifica delle"cautele antimafia" e alla stipula del relativo contratto. 5.DOCUMENTAZIONE:il capitolato speciale di appalto,e' visibile presso l'Ufficio di Direzione dei Servizi Cimiteriali,nei giorni di apertura al pubblico e precisamente nei giorni di martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 6.TERMINE,INDIRIZZO DI RICEZIONE,MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 6.1.termine:03/05/2010 ore 12:00; 6.2.indirizzo:Comune di Portici(Ufficio Protocollo)-Via Campitelli-80055 Portici(Napoli);6.3.apertura offerte:prima seduta pubblica presso il VI°Settore(Ufficio del Dirigente)alle ore 11,00 del giorno 04/05/2010; ed eventuale seconda seduta pubblica presso la medesima sede alle ore 10,00 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi mediante fax inviato con almeno cinque giorni di anticipo sulla data della seduta. 7.SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE:i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10.ovvero soggetti,uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8.CAUZIONE E GARANZIA:l'offerta dei concorrenti deve essere corredata: a)da una cauzione provvisoria,pari al 2%(due per cento)dell'importo complessivo dell'appalto di cui al punto 3 e pertanto ammontante a euro 34.125,00 costituita alternativamente:-da versamento in contanti o in titoli del debito pubblico presso la Tesoreria del Comune di Portici- Banco di Napoli- C.so Garibaldi-Portici;-da fideiussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993,n.385,avente validita' per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta,recante firma validamente autenticata.Inoltre il presente documento dovra' contenere esplicita rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita' entro quindici giorni a semplice richiesta scritta dell'ente appaltante,nonche' la rinuncia ad avvalersi della decadenza di cui all'art.1957 del codice civile; 9.FINANZIAMENTO:L'appalto e' finanziato con fondi di Bilancio comunale. 10.SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:Sono ammessi alla gara i soggetti individuati dagli artt.34-35-36 e 37 del D.Lgs. n.163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 11.CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:Si ricorre all'esperimento di pubblico incanto secondo il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 comma 2 lettera b) del D.Lgs.12.04.2006 n.163. L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art.86 del D.Lgs. n.163/2006,avvalendosi della facolta' di cui all'art.124,comma 8.L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione esclusivamente in presenza di almeno due offerte valide,ovvero di non procedere,per giustificati motivi,ad alcuna aggiudicazione.Per la partecipazione alla gara le Ditte interessate dovranno far pervenire al Protocollo Generale del Comune, esclusivamente per mezzo del servizio postale di Stato,o Agenzie di recapito autorizzate,non piu' tardi del giorno indicato nel bando di gara,plico raccomandato con avviso di ricevimento,debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura,indirizzato a:"Comune di Portici(NA)"con la seguente scritta:"Offerta per la gara del giorno 03/05/2010 relativa al pubblico incanto per l'affidamento della custodia,pulizia,manutenzione aree verdi,manutenzione edile ordinaria,servizi di polizia mortuaria del civico cimitero." 12.Cauzione provvisoria,pari al 2% dell'intero importo posto a base d'appalto escluso IVA.La stessa sara' restituita alla ditta risultata aggiudicataria dopo la stipula del contratto,ed alle altre partecipanti all'avvenuta aggiudicazione definitiva da parte del Dirigente.Tutti i documenti richiesti dovranno essere presentati dalle imprese straniere tradotti in lingua italiana.Tutte le dichiarazioni verranno rese con firma del titolare o del legale rappresentante della ditta. 13.pagamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori,Forniture e Servizi,ai sensi dell'art.1 co.67,della L.n.266/2005 per un importo complessivo di euro 70,00=,effettuato con una delle seguenti modalita':-mediante versamento on-line collegandosi al portale web "sistema di riscossione" all' indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale. A riprova dell'avvenuto pagamento,il partecipante dovra' presentare copia stampata dell'e-mail di conferma,trasmessa dal sistema di riscossione;-mediante versamento sul conto corrente postale n.73582561,intestato a"AUT.CONTR.PUBBL."Via di Ripetta n.246-00186 ROMA(Codice Fiscale 97163520584),presso qualsiasi Ufficio Postale.La causale del versamento deve riportare esclusivamente: a)il codice fiscale del partecipante; b)il C.I.G.(Codice Identificativo Gara)che identifica la procedura:044557976A.Nel caso di R.T.I. costituito o costituendo,il pagamento della contribuzione dovra' essere effettuato dall'impresa Capogruppo;nel caso di Consorzio dal consorzio stesso.A comprova dell'avvenuto pagamento il partecipante dovra' allegare la ricevuta in originale del versamento ovvero copia fotostatica dello stesso.Gli estremi del versamento effettuato presso gli Uffici Postali devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione all'indirizzo http://riscossione.avlp.it. 14.ULTERIORI DISPOSIZIONI L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione esclusivamente in presenza di almeno due offerte valide ovvero di non procedere,per giustificati motivi,ad alcuna aggiudicazione.La stipula del relativo contratto e la rescissione/risoluzione dello stesso e' comunque subordinata alle rituali"CAUTELE ANTIMAFIA".La Ditta aggiudicataria si impegna a procedere ad idonea formazione e aggiornamento professionale di tale personale in relazione alle mansioni da affidare.L'Amministrazione a Suo insindacabile giudizio potra' porre il veto all' assunzione di lavoratori la cui condotta e' ritenuta incompatibile con il servizio da espletarsi.Responsabile del procedimento:Geom.Giulio Ruocco;via Campitelli 80055 Portici;Tel.081/7862394.I documenti possono essere ritirati presso gli uffici di Direzione dei Servizi Cimiteriali,il martedi' ed il giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00,oppure consultati sul sito internet del comune:www.comune.portici.na.it.Per quanto non previsto si rimanda al Bando integrale che sara' pubblicato sul sito internet: www.comune.portici.na.it e all'Albo Pretorio Comunale.Portici,li 09/03/2010. VI Settore Direzione Servizi Cimiteriali Geom. Giulio Ruocco VI Settore Il Dirigente Arch. Gaetano C. M. Improta T10BFF4844