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Bando di gara - Servizi Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' Via Galaverna n.8 Modena 41123Italia E-mail: casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITD54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it Indirizzo del profilo committente: www.comune.modena.it/bandi I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.modena.it/bandi Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale via Scudari 20 Modena 41121 Italia E.mail casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITD54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it Indirizzo del profilo committente: www.comune.modena.it/bandi I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1.) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento in appalto della gestione di servizi di nido e di scuola d'infanzia in quattro strutture di proprieta' comunale per il triennio scolastico 2017/2021 II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto la gestione di servizi di nido e scuola di infanzia in quattro strutture di proprieta' comunale, con caratteristiche e ricettivita' differenti, tali da giustificare la suddivisione in 4 lotti II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 4 747 600.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 - numero massimo di lotti che possono esssere aggiudicati a un offerente: 4 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 Nido e Infanzia Melograno II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54 Luogo prinncipale di esecuzione: Via Pisano, 61 Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio di scuola d'infanzia e' organizzato su 3 sezioni comprese tra 3 e 5 anni e potra' ospitare fino a 26 bambini per sezione, il servizio di nido d'infanzia, organizzato su 2 sezioni, e' previsto per ospitare 36 bambini, di cui 30 a tempo pieno e 6 part- time, con eta' compresa fra i 3 e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 2.478.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da capitolato II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 704560592B Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 Nido e Infanzia Mamitu' II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54 Luogo principale di esecuzione: Via Scartazza 180, localita' San Damaso, Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio di scuola d'infanzia e' organizzato su 1 sezione di eta' compresa fra 3 e 5 anni e potra' ospitare fino a 26 bambini, il servizio di nido d'infanzia, organizzato su 2 sezioni, e' previsto per ospitare 28 bambini, di cui 26 a tempo pieno e 2 part-time, con eta' compresa fra 09- e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 1.229.600,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da capitolato II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7045626A7F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 Nido La Trottola II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54 Luogo principale di esecuzione: Strada Villanova 476, localita' Villanova, Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: il servizio di nido d'infanzia e' organizzato su 1 sezione, e' previsto per ospitare 20 bambini di cui 18 a tempo pieno e 2 part time, con eta' compresa fra i 09 e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 560.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto : Inizio: 01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da capitolato II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 704564495A Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 Nido Dante Alighieri II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54 Luogo prinncipale di esecuzione: Via Bianchi Ferrari 4/2, Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: il servizio di nido d'infanzia e' organizzato su 1 sezione, e' previsto per ospitare 20 bambini a tempo pieno con eta' compresa fra i 24 (da compiere entro la fine dell'anno solare di riferimento) e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 480.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da capitolato II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7045657416 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizone nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selelzione indicati nei documenti di gara III.2 Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione Legge n. 19/2016 Regione Emilia-Romagna e L. 62/2000 e ss.mm.ii.III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/05/2017 Ora locale 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/05/2017 Ora locale 09.30 Luogo: Comune di Modena Via Scudari n. 20 Sala della Minor Cella - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti delle ditte partecipanti o loro delegati Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo facoltativo - vedi punto 6 del disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/04/2017. Il responsabile del procedimento dott.ssa Maria Grazia Roversi TX17BFF6561