Bando di gara n. gara 5434796 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.R.N.A.S. Civico Di Cristina - Benfratelli piazza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. Tel. 091/6662401 - telefax 091/6662301 - e-mail: contocapitale@ospedalecivicopa.org I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Rinnovo Tecnologico Impianti ed Attrezzature. I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org I - 4) Come al punto I - 1) - Ufficio protocollo generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura e posa in opera. II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura e la posa in opera di n. 1 Apparecchio radiologico ad arco a C ed intensificazione di brillanza da destinare all'U.O. Neurochirurgia, N.1 Sistema per Isteroscopia e N.1 Resettoscopio e materiale di consumo da destinare all'U.O. Ginecologia ed Ostetricia dell'A.R.N.A.S. «Civico, Di Cristina e Benfratelli», per l'importo a base d'asta pari a € 210.000,00 oltre I.V.A. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II - 3) La fornitura e posa in opera delle attrezzature in gara dovra' essere effettuata presso le UU.OO. dell'A.R.N.A.S. di cui al punto 2). II - 4) La fornitura e' articolata in tre lotti - CIG n. 558148317B - n. 5581502129 - n. 5581525423 - n. gara 5434796. II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto. I quantitativi, le descrizioni e modalita' di fornitura sono indicati nelle schede tecniche allegate al capitolato speciale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ex art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. III - 2 ) La fornitura e' finanziata con fondi di cui al bilancio corrente per il lotto n. 1 e con fondi Conferenza Stato/Regioni-Intesa Reg. Atti 32/CSR 26-02-09 per i lotti n. 2 e n. 3. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento al C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Disciplinare e Capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure IV- 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/06. IV - 2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 6 maggio 2014. IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 12 del giorno 13 maggio 2014. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio postale. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte. Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 15 maggio 2014 allo ore 1, presso i locali di questa Azienda, vedi punto I - 1). Sezione V: Altre informazioni V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V - 2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V - 3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V - 4) Responsabile del procedimento amm.vo signora Rosaria Tamburello. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Il commissario straordinario dott. Carmelo Pullara TC14BFK3542