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Bando di gara - CIG 69337263B4 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Consap S.p.a. Indirizzo postale: Via Yser n. 14 - Citta': Roma - Codice postale: 00198 - Paese: Italia. Punti di contatto: servizio acquisti - telefono: 0685796447. Indirizzo (i) Internet: www.consap.it Pec: ortuso.adriano@pec.consap.it - Fax: 0685796291. Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico sono disponibili sul sito internet della Consap: www.consap.it I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap. Le offerte dovranno essere inviate a: Consap S.p.a., via Yser n. 14 - 00198 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di sviluppo, manutenzione e supporto del software applicativo «Sistema informatico di prevenzione del furto di identita' (SCIPAFI)». CIG: 69337263B4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Servizi - Categoria di servizi: CPV: 72230000-6. Sito o luogo principale di esecuzione, consegna dei lavori: Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di sviluppo, manutenzione e supporto del software applicativo «Sistema informatico di prevenzione del furto di identita' (SCIPAFI)». II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: disponibilita' finanziaria € 1.250.000,00 I.V.A. esclusa per 60 mesi di servizio oltre 12 mesi di servizio di assistenza in garanzia che l'appaltatore si impegna a fornire dal rilascio in esercizio del software. La durata del contratto potra' variare ai sensi dell'art. 106, comma 11, del decreto legislativo 50/2016 (proroga tecnica) per un periodo massimo di 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 60 + 12 di assistenza in garanzia. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta (o, eventualmente, in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016. Caratteristiche previste all'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e validita' 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione delle offerte, oltre all'impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione nonche' impegno, a pena di esclusione, a prestare la cauzione definitiva nel caso in cui l'operatore economico dovesse risultare l'aggiudicatario. Tale impegno potra' essere rilasciato anche da un fideiussore diverso da quello che presta la garanzia provvisoria. Cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale. L'importo e' aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 nonche' quanto altro previsto espressamente nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante del bando di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e la documentazione complementare: download dal sito internet dell'Ente: www.consap.it sezione bandi e concorsi. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 9 febbraio 2017 ora: 12,00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13 febbraio 2017 ora: 10,00. Luogo: Sede Consap S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Sezione V) Altre informazioni. VI.1) Procedure di ricorso. Procedure previste dal codice degli appalti, parte IV, Titolo I, Capi I e II T.A.R. Lazio via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. VI.2) Informazioni complementari. Gli atti e la modulistica di gara potranno essere scaricati all'indirizzo internet: www.consap.it sezione bandi e concorsi. I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap, via Yser n. 14 - 00198 Roma. Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee in data 3 gennaio 2017. Il rup Adriano Ortuso TV17BFM373