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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1, 24127 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Ufficio Tecnico Telefono 0352675080, ufficiotecnico@pec.hpg23.it; Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni - Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso Piattaforma SinTel Regione Lombardia telefono 800116738 Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a: Piattaforma regionale SinTel. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori relativi a nuovi interventi impiantistici - CIG 6212075E72. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - sola esecuzione Luogo principale di svolgimento dei lavori: Sede ospedaliera Codice NUTS: ITC46 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori relativi a nuovi interventi impiantistici presso l'A.O. "Papa Giovanni XXIII" II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale: 45259900-6 II.1.6) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.7) Divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo appalto Euro 1.254.311,48 piu' oneri per la sicurezza Euro 17.834,72 + I.V.A. 10%. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.272.146,20. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Rinnovi: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta, prestata secondo le modalita' prescritte nel Disciplinare di gara. L'Aggiudicatario sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, in conformita' a quanto disposto dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi regionali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/ raggruppande e di consorzi, con l'osservanza delle disposizioni di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di partecipazione sono esplicitati nel Disciplinare di gara. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso di attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata, ai sensi dell'art.40 del D.Lgs. 163/2006, nonche' ai sensi dell'art.61 del DPR 207/2010, ai lavori da assumere, cosi' come indicati nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ed ai sensi dell'art. 253 c. 20-bis, del D.Lgs. 163/2006 qualora il numero delle offerte valide sia almeno pari a 10, si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1621 del 16.10.2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15.00 del 27.05.2015. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: lingua italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10,00 del 28.05.2015 presso la sede ospedaliera - Ufficio Tecnico (1° piano Piastra, ingresso n. 2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara e' pubblicato sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.hpg23.it nella Sezione: bandi/gare lavori forniture e servizi. Responsabile Unico procedimento: ing. Alberico Casati - telefono 0352675080. Bergamo, 17.04.2015 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T15BFK6186