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Bando di gara - CIG 6197104BFD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.163/2006, per la fornitura di apparati di rete Extreme Networks per l'aggiornamento tecnologico di alcune sedi universitarie. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: acquisto. Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di apparati di rete Extreme Networks per l'aggiornamento tecnologico di alcune sedi universitarie. II.1.6) CPV: Vocabolario principale 32410000. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo stimato a base di gara: E 366.532,00 oltre IVA, di cui E 2.723,04 non soggetti a ribasso, afferenti al costo del personale, ai sensi dell'art. 82 comma 3-bis D.LGS.163/2006. II.2.2) Opzioni: Si precisa che l'Amministrazione appaltante, con propria valutazione insindacabile, si riserva la facolta' di ridurre l'oggetto della fornitura di cui alla presente procedura nella misura massima del 5% dell'importo posto a base di gara, qualora, prima della stipulazione del relativo contratto dovesse venire aggiudicata/attivata la Convenzione Consip Reti Locali 5 prevedendo per apparati oggetto della presente procedura di gara un prezzo inferiore a quello risultante dalla relativa aggiudicazione. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 - 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commericiale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di aver eseguito forniture di apparati di rete, negli ultimi tre esercizi (2012-2013-2014), per un importo pari o superiore a E 549.798,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 81_15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/05/2015, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/05/2015, alle ore 14:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, Via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: si. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 01/04/2016. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (02.503.12150) entro il 14/05/2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita', al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. E' in ogni caso facolta' dell'Amministrazione Appaltante non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non stipulare il contratto di appalto. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico degli aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Ai sensi dell'art. 11 co. 9 del D.Lgs. 163/2006 si procedera' alla stipula del contratto entro 90 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione: Dott.ssa Paola Formai. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/04/2015. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T15BFL6200