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Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto di servizi cimiteriali per il biennio 2015-2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Sava, Indirizzo postale: Piazza San Giovanni n. 1 Citta': Sava (Ta) Codice postale: 74028; Paese: Italia; Punti di contatto: Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Telefono: 0999727928 Fax: 0999727909 All'attenzione di: arch. Alessandro Fischetti Posta elettronica: lavori pubblici@comune.sava.ta.it Indirizzo internet (URL): www.comune.sava.ta.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.comune.sava.ta.it Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati Indirizzo postale: Piazza San Giovanni Le offerte vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto di servizi cimiteriali per il biennio 2015-2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Servizi e forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori: Cimitero comunale del Comune di Sava Codice NUTS IT ITF43. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: NO, II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni) 1) 187.708,92 servizi e forniture soggetti a ribasso; 2) 3.725,56 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Valore stimato, IVA esclusa: 191.434,48; Valuta: euro Centonovantunomilaquattrocento trentaquattro/48 SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) per il concorrente: garanzia provvisoria di euro 3.828,69 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento a) finanziamento con fondi propri; b) corrispettivo interamente a corpo; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, c.1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni dei commi 1-bis e 2 stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara; 3) condizioni ex art. 38, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - Fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi 3 anni (2011-2012-2013) non inferiore ad Euro 150.000,00; - Fatturato realizzato dell'impresa negli ultimi tre anni (2011-2012-2013) e relativo ai servizi nel settore oggetto della presente gara (servizi cimiteriali) non inferiore a Euro 100.000,00; - Capacita' economico finanziaria per l'esecuzione del contratto da comprovare mediante la presentazione di almeno due dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385 del 01.09.1993, rilasciate con espresso riferimento alla presente gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver gestito nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando e con buon esito, servizi cimiteriali per conto di PP.AA. in almeno un Comune di dimensioni anagrafiche non inferiori a 10.000,00 abitanti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi degli art.li 82 comma 2 lettera b) e 86 del D.Lgs 163/2006; IV.3.1) Numero di riferimento CUP: I46J14000330003; CIG: 59749203F6. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 26/11/2014 Ora: 12,00 Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 01/12/2014 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/12/2014 Ora: 10,00 Luogo: Sava (Ta). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione n.1316/2014; b) offerta di ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza; con obbligo di dichiarazione di cui all'art. 118, comma 2, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 1, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e indicare le quote di partecipazione e i lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; f) obbligo per i consorzi stabili, i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); g) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; h) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica; i) pagamento di euro 20,00 a favore dell'A.N.A.C. ex Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; j) indicazione del "PASSOE" di cui all'articolo 2, comma 3.2, della delibera AVCPASS del 27 dicembre 2012; k) ai sensi dell'art. 34, comma 35, della Legge 221/2012, le spese sostenute per la pubblicazione dei bandi di gara e degli avvisi, a decorrere dal 1° gennaio 2013, devono essere rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante; l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; m) documentazione completa e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.comune.sava.ta.it n) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni(utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.sava.ta.it; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria con esclusione della competenza arbitrale; p) responsabile del procedimento: arch. Alessandro Fischetti, recapito come al punto I.1); VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Puglia, sezione di Lecce; Indirizzo: via Rubichi n. 23/A Citta': Lecce CAP: 73100; VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/11/2014. Il responsabile della stazione appaltante arch. Alessandro Fischetti T14BFF19661