UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo, 1 Milano 20126 Italia. Persona di contatto:  Settore  Centrale
di Committenza, all'attenzione di:  Andrea  Ambrosiano/Norma  Zanetti
Tel.:  +39  26448-6069/6071.   E-mail:   ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Codice  NUTS:  ITC45  Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
www.unimib.it   -   Indirizzo    del    profilo    di    committente:
http://www.unimib.it/go/161598105 I.3) Comunicazione: i documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.unimib.it/go/47922.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   offerte   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.arca.regione.lombardia.it I.4) Organismo di diritto pubblico I.5)
Attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Organizzazione e gestione, mediante utilizzo
della carta elettronica di Ateneo,  dei  servizi  di  ristorazione  a
tariffa agevolata per studenti iscritti all'Universita'  degli  Studi
di Milano - Bicocca II.1.2) Codice CPV  principale  55510000  II.1.3)
Tipo  di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento
dell'organizzazione e della gestione, mediante  l'utilizzo  a  titolo
esclusivo  della  carta  elettronica   d'Ateneo,   dei   servizi   di
ristorazione a tariffa agevolata, a favore  degli  studenti  iscritti
all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa: 804 900.00 EUR II.1.6) Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  55510000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC4  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata  36  Rinnovo:  no  II.2.10)  Varianti:  no  II.2.11)
Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.1) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Idoneita'
professionale: - di cui  all'art.  83,  c.  3  del  D.lgs.  50/16:  -
iscrizione  nel  registro  della  camera  di  commercio,   industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.8)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  13/09/2017  Ora  locale:  18:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/09/2017
Ora locale: 10:30 Luogo: Edificio U9, Piano  Rialzato,  Stanza  R052,
Viale dell'Innovazione, n.  10,  20126  Milano.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti  legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Appalto non  rinnovabile  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gara indetta  con  delibere  del  Consiglio  di  Amministrazione  del
20/12/2016 e del 20/06/2017.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott.  Eugenio  Bollati.   C.I.G.   (Codice   Identificativo   Gara):
7154060512. Ai sensi dell'art. 51, c. 1, D.Lgs. n. 50/2016,  la  gara
non e' suddivisa in  lotti  in  quanto  e'  necessaria  una  gestione
unitaria  del  servizio  ed  e'   comunque   garantita   la   massima
accessibilita'  a  tutte  le  imprese  del  settore  comprese  quelle
appartenenti alla categoria delle micro, piccole e medie imprese.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  Per  l'espletamento  della  presente  procedura,  l'Universita'  si
avvale del Sistema Informatico  SINTEL  di  ARCA  REGIONE  LOMBARDIA,
accessibile   dall'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it.    Gli
operatori economici interessati dovranno  iscriversi  e  qualificarsi
per la Stazione Appaltante  "Universita'  degli  Studi  di  Milano  -
Bicocca"  nonche'  caricare   la   documentazione   richiesta   sulla
piattaforma elettronica SINTEL. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
amministrativo regionale della  Lombardia  Via  Corridoni  39  Milano
20122  Italia  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo  n.  1  Milano  20126  Italia
Tel.: +39 26448-6068 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
02/08/2017 

               Il capo settore centrale di committenza 
                       dott. Andrea Ambrosiano 
per   delega   del   dirigente    capo    area    infrastrutture    e
                         approvvigionamenti 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL14266
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.