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Bando di gara I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 - Firenze - Italia. Indirizzo internet http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12 - CAP 50135 Firenze - Italia. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055 6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it. Referenti per la gara: Sig.ra Ilaria Cipriano - tel. (+39) 055 6933522 - ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n. 12/2014 - Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006, per la "Fornitura di prodotti per la nutrizione enterale per os e sonda occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: Magazzino di Area Vasta (MAV) e/o magazzini Aziende Sanitarie Area Vasta.II.2.1) Entita' totale: Euro 434.433,00 valore stimato I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0 - II.3) Durata appalto: 34 mesi con eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo presunto di gara, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. n.163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: presentazione di certificazioni relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate nel triennio 2010 - 2011 - 2012 o altro documento in grado di comprovare il rapporto contrattuale tra enti pubblici e le ditte partecipanti (copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse, copia delle delibere di aggiudicazione ecc.), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 12/2014. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 30/05/2014 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. Alle sedute pubbliche potranno presenziare i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. Nel caso le persone presenti non siano in grado di produrre la documentazione richiesta non potranno esporre e far verbalizzare eventuali dichiarazioni. VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con Deliberazione del Commissario dell' ESTAV Centro n. 96 dell'11/04/2014. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 14/04/2014. Firenze, 14/4/2014 Il commissario dott. Alberto Zanobini T14BFK6151