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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi Denominazione amministrazione aggiudicatrice indirizzi e punti di contatto: Azienda U.S.L. Roma "C" via Primo Camera n. 1 - 00142 Roma - Punti di Contatto: U.O.C. Affari generali - Tel. 06/51004710 - Fax 06/51005632 - Posta elettronica: affari.generali@aslrmc.it - Profilo committente: www.aslrmc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso U.O.C. Affari generali - Tel. 06/51004710 - E-mail affari.generali@aslrmc.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Ufficio protocollo - Via Primo Camera n. 1 - 00142 Roma. Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi. Luogo principale di consegna: Azienda Roma C. Divisione in lotti: si. Entita' dell'appalto: Euro 10.408.278,00 = (imposte incluse) comprensivo del rinnovo per la sola polizza RCT/O. Opzioni: durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di aggiudicazione, 12 mesi per la polizza RCTO con possibilita' di 12 mesi per rinnovo. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - Cauzioni e garanzie richieste: costituzione ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06, di una garanzia pari al 2% del valore del lotto. Impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, l'omissione di tale attestazione comportera' l'esclusione dalla gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario; pagamento come da atti di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso raggruppamento temporaneo di impresa (R.T.I.) ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. E' ammessa inoltre, ai sensi dell'art. 1911 del Codice civile la coassicurazione. Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da disciplinare di gara e da dichiarazione sostitutiva attestante quanto dettagliatamente indicato nel modulo allegato al disciplinare medesimo. Alla predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante. Il numero identificativo della gara, in attuazione a quanto previsto dall'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., corrisponde al n. 5552689 ed al n. di CIG 57104203A8 - 57104479EE. Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazione attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello allegato al disciplinare di gara (Allegato A). Livelli minimi di capacita' richiesti: di aver realizzato nell'ultimo triennio una raccolta premi nei rami danni pari ad almeno € 100.000.000,00; 2) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 41, comma 1) lettera a) del D.Lgs. n. 163/06 vedasi disciplinare di gara. Capacita' tecnica: elenco di aziende ospedaliere/sanitarie pubbliche, a favore dei quali siano stati svolti almeno due servizi per ogni ramo oggetto della procedura di gara nell'ultimo triennio 2011/2013. Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/06. Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione n. 333 dell'8 aprile 2014. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti di gara potranno essere ritirati presso la segreteria della U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Via Primo Camera n. l - 00142 Roma, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 entro il 6 giugno 2014 oppure scaricati dal sito aziendale entro il suddetto termine. E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara di darne immediata comunicazione tramite e-mail all'indirizzo: santini.annarita@aslrmc.it o tramite fax al numero 06/51004737. Termini per il ricevimento delle richieste di chiarimenti ore 12,00 del 28 maggio 2014. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 9 giugno 2014. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: apertura plichi offerte in seduta pubblica nel luogo e nella data che verra' comunicata a mezzo fax. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o delegato munito di procura. Informazioni complementari: L'Azienda U.S.L. Roma "C" si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Responsabile del procedimento: dott. Francesco Quagliariello. VI.5) Data spedizione alla GUCE: 10 aprile 2014. Il direttore area economico finanziaria dott.ssa Angela Paolelli TS14BFK6137