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Italia-Roma: servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini 2015/S 034-058535 Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Direttiva 2004/18/CE Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento del servizio di movimentazione materiali e facchinaggio presso lo stabilimento Zecca. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 1027 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma ITALIA Posta elettronica: bandigara.facchinaggiozecca@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento del servizio di movimentazione materiali e facchinaggio presso lo stab.to Zecca. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Stabilimento Zecca di Roma. Codice NUTS II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, e' finalizzata alla definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento del servizio di movimentazione materiali e facchinaggio presso lo stab.to Zecca come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico nelle seguenti sedi destinate alla produzione, magazzinaggio, spedizione, e uffici: A. Stabilimento in Via Gino Capponi 47, Roma; B. Stabilimento in Via Principe Umberto 4, Roma; C. Cassa Speciale in Via Tor Sapienza 211, Roma; D. Cassa Speciale in localita' Coppito L'Aquila. L'Impresa Aggiudicataria dovra' svolgere tutte le attivita' necessarie allo svolgimento della movimentazione di materiali e prodotti finiti, materiali vari, mobili ed arredi nelle aree indicate. In particolare dovranno essere effettuate: - servizi principali: a. tutte le operazioni di facchinaggio occorrenti per la ricezione e lo smistamento finale di tutte le materie prime e materiali vari quotidianamente consegnati allo Stabilimento o alla Cassa Speciale, quali: scarico da automezzi (compreso anche facchinaggio a bordo degli automezzi stessi), sistemazione momentanea in locali prestabiliti,assistenza per la movimentazione alle operazioni di collaudo, pesatura, trasporto alle officine di produzione o ai magazzini di conservazione; b. tutte le operazioni di facchinaggio relative all'uscita di tutti i materiali, quali il prelievo del materiale dai locali di produzione o magazzini e trasporto all'esterno, carico e sistemazione su automezzi dell'Istituto o di terzo Vettore. In casi eccezionali, e per la sola zona di Roma, potra' essere richiesto lo scarico e sistemazione a destino di piccole partite di materiale; c. le operazioni di facchinaggio relative allo spostamento di materiale nell'ambito dello stesso stabilimento, quali prelievo da magazzini e trasporto alle officine di produzione o viceversa ed eventuale sistemazione di materiali o semilavorati in specifici locali. Nelle prestazioni di facchinaggio sono altresi' comprese le operazioni di raccolta dei materiali di scarto, - servizi secondari: Per il trasferimento di materiali o attrezzature tra le differenti sedi verranno inoltre richiesti i seguenti automezzi medio/piccoli; per tali automezzi e' previsto il corrispettivo con tariffe a caldo (compreso autista/facchino): - automezzo di massa complessiva fino a 3 500 kg, - automezzo di massa complessiva da 3 500 a 11 500 kg, - automezzo di massa complessiva oltre 11 500 kg, - autogru con portata di 20 000 kg. II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 63100000 II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2)Valore finale totale degli appalti II.2.1)Valore finale totale degli appalti Valore: 1 858 447,73 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 5230159 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 251-440531 del 28.12.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 5230159 Lotto n.: 1 - Denominazione: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006, finalizzata alla definizione di un accordo quadro con un unico operatore per l'affidamento del servizio di movimentazione materiali e facchinaggio presso gli stab.ti O.C.V. e Produzioni Tradizionali e Stab.to di Foggia V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 25.11.2014 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 17 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto RTI T.E.T.I Srl - Euralba Service Srl Via Dante Da Maiano 292 00131 Roma Fax: +39 0641400501 V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 3 000 000 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 858 447,73 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2)Informazioni complementari: Recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula, una Convenzione/Accordo Quadro Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previo pagamento delle prestazioni gia' eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite. L'espletamento della presente procedura di gara non costituisce per l'Istituto obbligo di affidamento dell'appalto in oggetto e in nessun caso ai concorrenti, ivi incluso l'eventuale aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per la partecipazione alla gara e/o la presentazione dell'offerta. Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti saranno necessari e trattati per le finalita' connesse alla selezione ed alla gestione della gara e del rapporto conseguente. Il trattamento verra' effettuato con procedure anche informatizzate -pur in caso di eventuali comunicazioni a terzi con logiche correlate alle finalita' indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Il concorrente gode dei diritti di cui all'art. 7 della norma citata, in virtu' dei quali potra' chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i dati che lo riguardano e circa le finalita' e le modalita' del trattamento; potra' anche chiedere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il blocco dei dati e potra' infine opporsi al trattamento degli stessi. Tali diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inviata con lettera raccomandata A.R. al responsabile privacy, presso la Direzione Affari Generali, Legali e Societari, al seguente indirizzo: Via Salaria 1027, 00138 Roma, Italia o mediante e-mail all'indirizzo di posta elettronica privacy@ipzs.it, utilizzando l'apposito modulo che l'interessato potra' trovare sul sito www.ipzs.it Titolare del trattamento e' l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, responsabile del trattamento e' il preposto p.t. alla Direzione Amministrazione Contabilita' Industriale e Finanza. I dati saranno inoltre trattati da altri responsabili nominati il cui elenco costantemente aggiornato e' disponibile presso il sito www.ipzs.it - nonche' dagli incaricati appositamente nominati dai vari responsabili. VI.3)Procedure di ricorso VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regione Lazio 00196 Roma ITALIA Fax: +39 06328721 VI.3.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato. VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 13.2.2015 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX15BGA171