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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Scuola Lingue Estere dell'Esercito - Servizio Amministrativo - Via Orsini, 3 06121 Perugia - Italia - Punti di contatto: tel. 075/57505226 - tel. 07557505248 - fax 075/57505278, posta elettronica: caservamm@sclingue.esercito.difesa.it - Indirizzo Internet: amministrazione aggiudicatrice (URL): www.slee.it; - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2): Ministero - Difesa - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Selezione di Istituti di Formazione esteri per organizzazione di corsi di lingua inglese per Ufficiali, Sottufficiali, Allievi appartenenti all'Esercito Italiano, in gruppi composti da un massimo di dieci persone ciascuno, presso il Regno Unito ed Irlanda per l'anno 2008 (circa 500 unita'). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N. 24 - Luogo principale di esecuzione: Regno Unito Irlanda - Codice NUTS UK II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale: 80 421100-02 -. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'organizzazione completa di un corso deve essere garantita ad un costo massimo di euro 525,00 (cinquecentoventicinque/00) a frequentatore per settimana; - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anno 2008. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONE RELATIVE ALL'APPALTO -III 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento sara' effettuato dopo il termine di ogni singolo corso salvo collaudo favorevole. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Riferimento legislativo art. 34 D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: alla gara possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. La richiesta di partecipazione (redatta in lingua italiana o traduzione "conforme" rappresentanza diplomatica/consolare, contenente pena l'esclusione, i seguenti documenti: a. domanda sottoscritta titolare o legali rappresentanti; b. rispetto normativa lavoro disabili (art. 17 L. n. 68/99).Per estero analoga dichiarazione rispetto normativa vigente quel Paese per lavoro disabili; dovra' dimostrare, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, di: a) non essere soggetto ad una della cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) ed m) e comma 2, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163; b) Il soggetto richiedente dovra' altresi' fornire idonea dichiarazione sostitutiva (resa nelle forme previste dall'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445) del: 1) certificato d'iscrizione alla Camera di Commercio (per stati esteri certificato equipollente) attestante l'attivita' esercitata dall'impresa connessa all'oggetto dell'appalto e le generalita' della persona legalmente autorizzata a rappresentarla e impegnarla, nonche' la "dicitura antimafia" ("Nulla osta ai fini dell'art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni); 2) certificazione di cui all'art. 17 della legge 12/03/1999, n. 68. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica della ditta mediante la documentazione prevista dall'art. 41 comma 1 lettere a), b) e c) del D. Lgs. 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dimostrazione della capacita' tecnica dell'Istituto mediante la documentazione prevista dall'art. 42 comma 1 del D. Lgs 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: sara' selezionato un elenco di Istituti di Formazione a cui rivolgersi in base al prezzo piu' basso offerto. L'Amministrazione si riserva il diritto di non affidare il servizio a nessuno degli Istituti. - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA S-1-CIG 0061312442 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.- IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/10/2007 - Ora: 12.00 AM. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: Data 20/10/2007; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano (o vedasi punto III.2.1); IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: anno solare 2008 - IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - legale rappresentante della ditta o se persona diversa munito di atto di procura speciale notarile - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: La lettera di invito sara' inviata agli Istituti/aziende risultati idonei. Informazioni di carattere amministrativo visibili sul sito www.slee.it o da richiedere al Servizio indicato nella Sezione I.1). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione Ufficiale: TAR Umbria sede in Via Baglioni, - 06100 Perugia - Paese: ITALIA -. In materia di contenzioso sono applicabili le norme della parte IV del D. Lgs. 12/04/2006 n. 163 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Commissione: 06/09/2007. Il Capo del Servizio Amministrativo: Magg. Ammcom. Alfredo Passarelli T-073062 (A pagamento).