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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: C.so Svizzera 164 Citta': Torino CAP: 10149 Paese: Italia. Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Tel.: 011-4393325 Fax: 011-4393491 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro: consultare l'Allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: Altro: consultare l'Allegato A.III - I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento della gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale di Via Valgioie 39 - Torino. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi c) Servizi - categoria di servizi n.17. Luogo principale di esecuzione: Residenza Sanitaria Assistenziale di Via Valgioie 39 - 10100 Torino II.1.3.) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV: 55.00.00.00-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Importo complessivo presunto 7.937.655,00 I.V.A. esclusa, con opzione di rinnovo 14.287.779,00 I.V.A. esclusa. Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo per ulteriori 48 mesi previa valutazione delle ragioni di convenienza e di pubblico interesse. Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo presunto di spesa pari ad Euro 158.753,00 da prestarsi nelle forme indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva: 10% dell''importo di affidamento I.V.A. esclusa. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato: entro 90 gg. dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: alla gara possono partecipare singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Alla domanda di partecipazione ciascun soggetto candidato dovra' allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l'apposito modello reperibile sul sito www.fareonline.it. Si precisa che con l'offerta il candidato dovra' presentare a pena di inammissibilita' la dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo dovuto ai sensi dell'art.1, comma 67, Legge 23/12/2005 n. 266 di importo pari ad Euro 100,00 - Codice CIG n. 0034242164 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Solo all'aggiudicatario: l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di servizi prestati. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Solo all'aggiudicatario: l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di servizi prestati. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata - giustificazione della procedura accelerata: necessita' di garantire la continuita' delle attivita' di gestione della R.S.A. di Via Valgioie n.39 IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: PE-23-07 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 28/09/2007 Ora: 16. Documenti a pagamento NO (Vedi allegato A.II) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione. Data: 28/09/2007 Ora: 16 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Ai candidati ammessi saranno comunicati con lettera d'invito le date e i luoghi delle sedute relative alla presente gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legale Rappresentante o delegato con idonea procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari: L'offerta (tariffa giornaliera pro-capite I.V.A. esclusa) non dovra' essere superiore ad Euro 98,85. Saranno escluse le offerte in aumento. L'A.S.L.3 si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta purche' soddisfi in pieno le condizioni del Capitolato. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Davide Vigani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011 5576411 Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/09/2007. ALLEGATO A II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel: O114393325 Posta elettronica segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL) www.fareonline.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/ domande di partecipazione Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. O11 4393325 Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it - Fax: 011 4393491 - Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato: Dott. Davide Vigani. T-073067 (A pagamento).